Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Amplificatore integrato Yamaha AX-500 probabile guasto


    Buongiorno, mi è arrivato questo amplificatore affetto da due problemi:
    il primo è legato al tempo necessario all'accensione, nel senso che il relais scatta dopo circa 8 secondi, ma a me francamente sembra un po' tanto.
    Il secondo, ben più grave, è legato ad un canale (il sinistro), che emette suoni solo agendo sul potenziometro del volume, alzandolo ed abbassandolo, per poi funzionare regolarmente.
    Ho verificato che a livello pre, una volta acceso, entrambi i canali sono ok, quindi il problema è circoscritto alla fase di ouput finale.
    La prima cosa che ho fatto è stata quella di spuzzare dello spray pulisci contatti su tutti i potenziometri (specialmente quello del volume) e sugli interruttori (selettori di sorgente e filtri vari) ma la situazione non sembra cambiare molto, nonostante senza sorgenti attive la pressione di alcuni interruttori, specialmente quelli delle sorgenti, e il movimento del potenziometro del volume emettano sulle casse fruscii vari e rumori tipici di contatti ossidati.
    Cosa posso tentare di fare prima di portare questo amplificatore all'assistenza Yamaha?
    Ultima modifica di gorkys; 30-10-2019 alle 11:19

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •