Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su preamplificatore

ciao.
    avrei bisogno di qualche dritta perchè non riesco a uscirne. Ho un pre rotel Rc 980 bx e un finale sempre rotel RB 980bx. Mi soddisfano, non ho nulla da dire come suono. Li ascolto con un paio di Kef reference model three che sono davvero ottime. il pre però inizia a soffrire un po' dell'età o meglio sono io che ne soffro e sto cercando di venderlo per sostituiro con un pre, direi usato, che abbia intanto un telecomando e poi anche ingressi digitali , almeno ottico per collegarci la TV in 2.0. In prospettiva sono anche tentato dai DAC e dai lettori di rete ma le possibili combinazioni (ingresso/uscita) mi mettono a disagio e non riesco proprio a capire quale potrebbe essere l'accoppiata migliore o comunque un inizio (direi il pre) che non si riveli poi sbagliato.
    Ho inoltre notato che i prezzi dei DAC sono scesi molto. Non mi è però chiaro se il mio cdplayer , un marantz cd6000 ose le, potrebbe funzionare meglio usandone solo la meccanica eun DAC esterno tipo topping D30 o altri su quella cifra.
    Potete darmi qualche consiglio generale che mi aiuti ad orientarmi?

Citazione Originariamente scritto da fscarpa58 Visualizza messaggio
    ciao.
    avrei bisogno di qualche dritta perchè non riesco a uscirne. Ho un pre rotel Rc 980 bx e un finale sempre rotel RB 980bx. Mi soddisfano, non ho nulla da dire come suono. Li ascolto con un paio di Kef reference model three che sono davvero ottime. il pre però inizia a soffrire un po' dell'età o meglio sono io che ne soffro e sto cercando di..........[CUT]
    potresti restare in casa rotel e prendere il pre rc1572 o rc1590 e successivmanete un finale , sempre rotel
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie. Quei pre sono bellissimi ma costano troppo per me anche da usati. Cercavo un usato intorno ai 400 euro. Come finale terrei invece il 980. Suona bene e preferisco spendere per aumentare la funzionalità del tutto. Della rotel, è da qui che ho iniziato a cercare, ci sarebbe l' rc 1550 ma da abbinare ad un dac perche non ha ingressi digitali. È anche difficile da trovare. Quali alte marche mi consigliate sullo stesso livello di prezzi e suono?

Personalmente credo sia inutile sostituire un pre con un'altro da 400€ direi di puntare sul dac esterno e mandare a lui tutti i segnali digitali che li elabora e li manda al pre...

vedi se trovi xindak xa 3200
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Personalmente credo sia inutile sostituire un pre con un'altro da 400€ direi di puntare sul dac esterno e mandare a lui tutti i segnali digitali che li elabora e li manda al pre...
    ok. ma non risolverei il problema del telecomando...
    Comunque io cercherei di vendere il mio pre intorno ai 180€, Potrei magari trovarne uno con telecomando tipo rc 990 o 995
    o l'rc 03 intorno ai 300€ e aggiungere poi un dac sui 100-150 €. A me piacerebbe anche andare su qualcosa di più nuovo come rc 1070 o 1550 ma credo costino di più.
    Ultima modifica di fscarpa58; 17-11-2019 alle 12:59

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    vedi se trovi xindak xa 3200
    bello ma credo sia un po' fuori budget. poi dovrei comunque aggiungere il DAC
    Ultima modifica di fscarpa58; 17-11-2019 alle 13:03

Cerca un Micromega AVP,adatto alle tue esigenze.Ti stupirà.Con poca spesa.

grazie. interessante

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •