|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio acquisto nuovo hifi
-
19-11-2019, 18:28 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo hifi
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo hifi. Sono amante delle buona musica ma purtroppo sono fuori dal giro da parecchio tempo.
Sto cercando un buon sistema entry level con una buona qualità di suono, da mettere in soggiorno per l'ascolto di radio FM, cd, eventuale bluetooth per collegamento con iphone per l'ascolto di brani da youtube.
Innanzitutto Vi chiedo un consiglio per le marche (Sony, Pioneer, Yamaha, Bose, Denon etc...).
Altra questione la radio DAB (è davvero necessaria/utile?).
Inizialmente mi ero orientato sul Bose Wave music system, poi abbandonato causa recensioni lette e prezzo...
Ho adocchiato il Denon D-M41DAB anche se non disdegno il Sony CMT-SBT100B o il Sony CMT-X5CDB.
Consigli/opinioni?
Vi ringrazio in anticipo!
-
19-11-2019, 19:17 #2
Ciso e Benvenuto, i due modelli Sony che hai citato sono validissimi ma, personalmente, opterei per il Denon,il "valore" della radio DAB dipende dalla zona in cui abiti ma è un plus che non disdegnerei, tra l'altro nel Denon funziona abbastanza bene.
SALVO
-
19-11-2019, 19:19 #3
Senior Member
Un' alternativa potrebbero essere dei diffusori attivi bluetooth e con ingresso USB. Al posto del DAB e CD meglio Spotify e file Flac.
-
19-11-2019, 20:44 #4
Dei sistemi citati dopo un "googolata non ne prederei nessuno perché , secondo me , un po superati.
Se puoi salire di budget guarda prodotti come il Pioneer X-HM76 o Yamaha PianoCraft 470 hanno la connessione di rete che ti apre al mondo dello streaming e delle radio internet stessa qualità a parità di emittente della ricezione DAB senza il problema di essere o meno raggiunti dal segnale , inoltre protrai sentire tutte le radio del mondo presenti in rete.
Ti ho indicato 2 modelli per darti una idea presumo che esitano anche le versioni di Denon e Sony con pari caratteristiche. Io non conosco la qualità ma temo che i diffusori abbinati a questo genere di prodotto non siano il massimo.
Una alternativa più costosa potrebbe essere un device come il Cocktail Audio X14 abbinato a dei buoni diffusori con gli Elac Debut o klipsch e le Indiana Line molto suggerite dai partecipanti al forum .
Ciao
Luca
-
20-11-2019, 11:19 #5
Junior Member
Per il momento non ho internet a casa quindi tendo a escludere sistemi che possano interfacciarsi con la connessione di rete.
Non volevo superare il budget di 250€, calcolando che è un sistema di tenere in soggiorno e lo userò per il poco tempo libero che ho.
Ho riflettuto ed ho pensato che acquistare nel 2019 una radio senza dab è un azzardo, così come è un azzardo pensare il contrario... Penso positivo, credo che la tecnologia DAB si svilupperà nel futuro perciò opterei per un sistema DAB.
A parità di prezzo sto calibrando la scelta tra il Sony CMT-SBT100B (che llac mi suggerisce essere superato) ed il Denon D-M41DAB. Di quest'ultimo si sente parlare ovunque bene. Mi frena sinceramente il fatto che non abbia l'entrata USB e che il bluetooh sia stato equipaggiato solo in questa versione, facendomi pensare quindi che non sia un bluetooth al top ma ancora da sviluppare nel futuro. Cosa ne pensate?
Altri sistemi di altre marche equivalenti ai due ne avete a conoscenza?
P.S. domanda banale: con il bluetooth dell'iphone è possibile ascoltare i vari youtube/spotify etc...?
Grazie mille per l'interessamento
-
20-11-2019, 12:45 #6
Preciso: per superato intendevo senza servizi di rete , per rete non intendo solo internet ma anche la rete interna di casa. (LAN) .
Ma è chiaro che non rientra tra le tue esigenze , io ho player Denon che pio meno fa parte della DNP che dovrebbe essere il livello appena sopra al mini che stai valutando , è un prodotto , secondo me , valido.
Valuta se un domani ti permette un upgrade dei diffusori cosa che potrebbe renderlo più interessante dal punto di visita della qualità di riproduzione.
ciao
Luca
-
20-11-2019, 18:22 #7
Junior Member
Mi offorno in alternativa lo YAMAHA MCR-B270D... che dite?
Mi mettete in classifica secondo voi tra Denon D-M41DAB / Sony CMT-SBT100B / Yamaha MCR-B270D?Ultima modifica di luigino66; 20-11-2019 alle 18:37
-
22-11-2019, 16:46 #8
Junior Member
Ok ho deciso... o meglio... sono indeciso tra questi:
- Sony CMT-SBT100B
- Sony CMT-X5CDB
- Yamaha MCR-B270D
Capisco che sono prodotti commerciali/entry level e li guarderete un pò stranamente anche se non li conoscete... ma secondo Voi quale mi consigliereste tra i tre?
-
27-11-2019, 14:34 #9
Junior Member
Ho avuto modo di sentire i Sony e personalmente ne sono rimasto deluso.
Faccio un passo indietro e aumento di qualcosina il budget in vista anche del black friday dove su alcuni siti si riesce a spuntare un bel prezzo.
Perciò sarei indeciso tra lo Yamaha mcr-b270d e il Denon d-m41dab. La mancanza sul Denon dell’entrata usb incide molto sulla mia scelta personale; dalla sua ha sicuramente l’indiscussa qualità del marchio Denon... Sono ad un bivio...Consiglio?