Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

McIntosh ma 6900 vs 7900

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un amplificatore e sono indeciso tra i due un oggetto. Il ma 7900 serie gold edition si trova nuovo a poco più di 6.000 euro, però mi è capitata l'occasione di un ma 6900 a 4.500 euro. Da quello che ho capito a parte il dac (che non mi interessa) ha la sezione pre diversa e un suono più aperto. Cosa mi consigliate?

per quali diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I diffusori sono dei B&W683. Dimenticavo ci sarebbe anche un ma 7200

e vero che le differenze sono minime ma il 6900 e una macchina molto vecchia almeno un 7/10 anni 4500 è un prezzo troppo alto, secondo me ti conviene puntare su macchine un pò più giovani spendendo un pò di più. Poi dpende dal tuo budget!!!

Anche se vedo un pò sbilanciato il sistema lato ampli a meno di non cambiare anche le casse....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    e vero che le differenze sono minime ma il 6900 e una macchina molto vecchia almeno un 7/10 anni 4500 è un prezzo troppo alto, secondo me ti conviene puntare su macchine un pò più giovani spendendo un pò di più. Poi dpende dal tuo budget!!!

Anche se vedo un pò sbilanciato il sistema lato ampli a meno di non cambiare anche le casse....
    magari passerà alla nuova 800 D4 cosi spariamo i botti di capodanno in anticipo

meglio il 7900

Lo so che il McIntosh e sprecato per le economiche 683 (anche se sono dei diffusori dal ottimo rapporto qualità prezzo) ma il suono Mc mi ha stregato, la sua capacità di fare sparire le casse e avvolgerti e incredibile. Poi acquistando un amplificatore di questa caratura potrei sostituire le 683 con delle casse più prestigiose.

ma sempre cauto devi andarci, non sono amplificazioni per tutte le stagioni

In che senso, non va bene con le 683?Spiegati meglio.

Cosa dite di un 7900 serie normale usato pari al nuovo ancora in garanzia per 4700

Oggi ho fatto l'ascolto con le mie casse e ho preferito l'Unico Secondo. Il suono e più caldo, le voci dolci, gli alti rifiniti e i bassi più presenti. Visto che ho risparmiato rispetto al Mc ho preso anche il lettore CD Unico Primo. Domani lo vado a prendere perchè deve montare la scheda phono. Posterò le impressioni quando lo ascolterò a casa nel mia salotto, il suono sarà ancora diverso.

tienici aggiornati

Quindi con le B&W 683 hai preferito l'Unico secondo al McIntosh 7900?

Si, le differenze non erano abissali ma ho preferito Unison soprattutto per la gamma medio alta, il Mc era più "squillante" a tratti fastidioso. L'abbinamento con i diffusori è fondamentale.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio

Il Mc 6900 e' quasi vintage
    .......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •