Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Unison Research Unico Secondo

Cosa ne pensate dell'amplificatore in questione? Da abbinare a delle B&W 683

ci può stare, poi dipende da cosa cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Felice possessore, a mio avviso vale più di quello che costa, ovvero se la può battere con integrati di fascia prezzo un gradino più su. Detto questo dipende dai gusti; io amo l’ibrido perché mi permette di avere (con le valvole giuste) un pre di velluto ma con un finale stato solido di tutto rispetto. Corrente ne ha quanta ne vuoi spinge bene. Io ad esempio ho montato due telefunken nos e con jazz, blues, rock melodico, tira fuori una coerenza degli strumenti acustici e voci veramente notevole. Ha però anche spinta per far cantare le mie Proac a dovere. Non velocissimo ma abbastanza raffinato e musicale a me piace moltissimo. Per migliorare dovrei spendere molto di più. Ah ovviamente ampli senza fronzoli, on/off e manopola del volume.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

L'ho preso, Unico secondo. E visto che l'ho ascoltato con il CD Unico primo CD ho preso anche quello.

Dopo un po'di ascolti mi ritengo soddisfatto. Suona veramente bene, gli alti sono dettagliati ma mai taglienti, i medi sono molto reali e i bassi belli presenti e la potenza c'è le mie B&W a 1\4 di volume volano. Rapporto qualità prezzo eccezionale.

Citazione Originariamente scritto da alebaldi Visualizza messaggio
    Dopo un po'di ascolti mi ritengo soddisfatto. Suona veramente bene, gli alti sono dettagliati ma mai taglienti, i medi sono molto reali e i bassi belli presenti e la potenza c'è le mie B&W a 1\4 di volume volano. Rapporto qualità prezzo eccezionale.
    Non voglio tentarti, ma quando magari sarà terminata la garanzia prova ad installare delle Valvole diverse da quelle di serie. Genalex Gold Lion sulla produzione attuale (più dinamica delle originali) o qualche nos di valore. Con le Telefunken che ho montato io i medi sono ancor più raffinati e gli strumenti acustici guadagnano molto. Sono contento per te
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Quindi se voglio più dinamica monto le genalex, se invece voglio un suono più dettagliato le Telefunken? In Unison probabilmente hanno scelto una via di mezzo

In Unison installano le valvole che per loro hanno il migliore rapporto q/P per la grande produzione. Non sono le migliori. Nel mio caso trovavo i medi un po’ troppo “vetrosi”. Con le Telefunken nos (che ho comunque pagato 250 euro da sito affidabile e specializzato) le voci sono un altro mondo. Dolcezza ma anche più dettaglio. Le Genalex che ho da parte comprate a 80 euro, le rimonterò più in là se avrò voglia. Basso più presente una bella dinamica, più “moderne” ma con la musica che ascolto ora non mi bastavano. Hai preso un ampli che secondo me oltre un ottimo rapporto q/P, pilota quasi tutto e ti permette anche di giocarci un po’.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •