Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Diffusori per Marantz PM6006

Ciao a tutti e grazie in anticipo !
    Volevo acquistare (nuovo) un impianto Hi-Fi per il mio salone.
    Dopo un pò di ricerca per quanto riguarda l'amplificatore avevo optato per il MARANTZ PM6006.
    Ero in cerca di diffusori da scaffale da accoppiare a questo amplificatore, sono un neofita quindi non ho pretese assurde visto il budget limitato di 250-300 euro max.
    Mi basterebbe poter apprezzare qualsiasi genere di musica quindi cerco dei diffusori che siano equilibrati sia nei bassi che nei medi e gli alti.
    COSA CONSIGLIATE ?
    Grazie !

Elac Debut 2.0 b6.2

Io quell’ampli lo usai per pilotare delle Klipsch ma il suono di queste va ascoltato prima perché deve piacere. Altrimenti lo stesso ampli lo accoppiano in vendita con le Kef Q350 che forse sono in budget. Comunque cerca in rete perché soprattuto per la uk version ci sono molte accoppiate valide con diffusori in budget.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    le Kef Q350 che forse sono in budget.

Basandoci su quanto riportato da RicNaples, direi fuori budget...

Monitor Audio Bronze 2 ??

Citazione Originariamente scritto da RicNaples Visualizza messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo !
    Volevo acquistare (nuovo) un impianto Hi-Fi per il mio salone.
    Dopo un pò di ricerca per quanto riguarda l'amplificatore avevo optato per il MARANTZ PM6006.
    Ero in cerca di diffusori da scaffale da accoppiare a questo amplificatore, sono un neofita quindi non ho pretese assurde visto il budget limitato di 250..........[CUT]
    ciao
    con leDali Zenzor 3,ne esce un suono arioso,con un bel basso , e una medioalta ottima

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    Monitor Audio Bronze 2 ??
    Mi pare siano anch'esse fuori budget

Voto anch'io per le elac debut 2.0, non ho sentito la seconda serie ma la prima per me èra molto valida, e a sentire i pareri in rete sembra che le 2.0 siano ulteriormente migliorate.

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Mi pare siano anch'esse fuori budget

Voto anch'io per le elac debut 2.0, non ho sentito la seconda serie ma la prima per me èra molto valida, e a sentire i pareri in rete sembra che le 2.0 siano ulteriormente migliorate.
    sono fuori budget di 60/70 € circa...però hanno un bel suono...io le ho collegate ad un Marantz pm6003...magari faresti un piccolo sforzo economico in più ma , secondo me , ne vale la pena..
    Ultima modifica di rai631; 06-12-2019 alle 19:51

Si trovano a 327€ segui l’andamento prezzo su idealo è in fase decrescente.

anche usato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti quanti per i consigli,
    Ero orientato per la versione base non quella UK(prezzo troppo elevato)
    Al momento sono indeciso tra le ELAC Debut 6.2 e le Q Acoustic 3020i.
    Ho letto che entrambe hanno un impedenza nominale di 6 Ohm.... Non sarebbe meglio attestarsi sugli 8 per il Marantz ???..
    Se voi mi dite che quegli ohm vanno comunque bene la scelta sarebbe tra questi due diffusori.

Io scarterei le acoustic 3020 per il midwoofer da 12,5 non possono essere soddisfacenti nella gamma bassa..le elac in questione se non sbaglio almeno mi sembra siano da 16,5...premesso che non ho mai sentito suonare ne uno ne l'altro diffusore...ma ho sentito suonare diversi diffusori e in questa questa fascia di prezzo i wooferini da 12/13cm lasciano il tempo che trovano..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Io scarterei le acoustic 3020 per il midwoofer da 12,5 non possono essere soddisfacenti nella gamma bassa..le elac in questione se non sbaglio almeno mi sembra siano da 16,5...premesso che non ho mai sentito suonare ne uno ne l'altro diffusore...ma ho sentito suonare diversi diffusori e in questa questa fascia di prezzo i wooferini da 12/13cm lasci..........[CUT]
    ciao...probabilmente hai ragione , ma io ho le Q 3020 ( non I ) devo dire che hanno un bella gamma bassa , pur con tutti i limiti dei "piccoli" woofer...

Monitor audio bronze con un piccolo incremento del budget.

impedenza nominale 6/8 o 5 ohm, è un dato che non ti indica nulla di preciso nella scelta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •