Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sottopunte o smorzatori?

Ciao, ho preso una coppia di Dalì zensor 3 che appoggerò sul mobile della sala (truciolato) alto 45cm e lungo 3 MT (con ante mensole e cassettoni). Mi viene il dubbio che possa "risuonare" o comunque non essere la soluzione di appoggio ottimale ma non ho alternative. Ho sentito parlare di sottopunte per i diffusori che dovrebbero accoppiare e di smorzatori che al contrario dovrebbero disaccoppiare. Qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito? Cosa mi suggerite di acquistare?
    Grazie

Ci sono diversi approcci

primo livello ( quello che uso) sono i piedini 3m li trovi in un qualunque ferramenta o brico.

Il secondo livello ( qui compare la scritta hi fi ) sono piedini molto simili ai primi

A breve potrei avere la necessita di alzare leggermente i miei diffusori e non volendo usare le punte in dotazione ho comprato ma non ancora provato questi assorbitoti secondo me non valgono il costo perdi più non ti viene fornita nemmeno un vite da avvitare alle sede delle punte ...

Chiudo con il livello piu meno esoterico di isocustics in questo caso visto il costo penso ti convenga affidarti al negozio di tua di fiducia per una valutazione migliore delle possibili opzioni.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 05-01-2020 alle 17:14

Grazie. Quindi piuttosto che le punte mi consigli di mettere del materiale gommoso praticamente?

Piedini in gomma facendo in modo di avere il frontale del diffusore sollevato di qualche grado verso l'alto, questo perche' 45 cm da terra e' troppo poco in questo modo tendi ad alzare la scena acustica...

Perfetto grazie

Se hai l'esigenza di inclinare il diffusore io per il mio centrale ho usato questi piedini della tucano ...

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Se hai l'esigenza di inclinare il diffusore io per il mio centrale ho usato questi piedini della t..........[CUT]
    Interessante. Dici che potrebbero andare in sostituzione dei piedini della 3m? O dovrei usarli entrambi?

Ai brico ci sono un vasto assortimento di piedini in gomma a basso costo...😬

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    Quindi piuttosto che le punte mi consigli di mettere del materiale gommoso praticamente?
    usa il dynamat extreme
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da corrobor Visualizza messaggio
    O dovrei usarli entrambi?
    era una alternativa che mi è venuta in mente perché lo uso per inclinare il centrale , ma se è più comodo per te reperirli puoi comprare i piedini in gomma (come suggerito) con diverse altezze per ottenere lo stesso risultato ...

usa il dynamat extreme
    Prodotto interessante , senza approfondire troppo ho visto che un tappetino costa un botto ...

Ciao
    Luca

Dynamat Extreme? Lo usava un mio amico per isolare le portiere della macchina. Cosa me ne farei? Da incollare sotto il diffusore? Cioè sagomare un tappetino con la base del diffusore e incollarlo sotto?
    Alla faccia quanto costa ... Ma sarà davvero meglio dei semplici piedini in gomma?

da mettere sotto,internamente, sopra, a sandwich, come è più opportuno, sulla mensola
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •