Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta diffusori sonus faber vs monitor audio

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo la scelta dei miei prossimi diffusori.

dopo un attenta analisi budget / posizionamento sono arrivato alla conclusione di poter scegliere tra le sonus faber sonetto 2 o le monitor audio gold 100, entrambi quindi diffusori da scaffale.

La stanza è piccola, intorno ai 12mtq e quindi per questo ho optato a dei diffusori da stand.

Siccome suono e li ho il mio piccolo studio la stanza è anche un minimo insonorizzata per ridurre quantomeno i riverberi ed i riflessi indesiderati.

ascolto principalmente musica suonata e cantata dalla classica al rock al metal al jazz quindi punterei ad avere un buon suono nel complesso.

Il mio impianto di amplificazione è composto da un pre audiolab più i suoi due finali mono abbinati della serie 8200.

Non avendo possibilità di provarle in prima persona chiedo a voi un consiglio magari a chi si sia trovato nella mia stessa condizione di scelta.

Delle monitor audio mi piace il tweeter a nastro che adoro però ho un po' paura del bass reflex postesione perché non vorrei soffiasse troppo

sono davvero indeciso.

Grazie

Io potuto sentire le sonetto e boh, non mi hanno convinto. Sonus Faber non è più la stessa, non suonano male eh, intendiamoci ma mi sono sembrate molto rifinite in gamma alta ma una rifinitura quasi finta e un po' scarne sulla media. Le gold 100 immagino parli delle 5g e devo dirti che sono davvero fantastiche, molto equilibrate e precise. il fatto del reflex posteriore se non le incolli alla parete ma lasci almeno 20/25cm non crea problemi, al max arrotonda un filo il basso ma con monitor audio che è parecchio lineare potrebbe anche essere piacevole

Due marchi che suonano davvero molto diversi tra loro, impossibile secondo me consigliare, solo tu andando ad ascoltare perlomeno il family sound dei rispettivi marchi puoi capire cosa vuoi...io ad esempio mi sono assestato con delle s.f. venere 2.0 e sono molto soddisfatto..posso dirti che le sonus faber tendono a migliorare dopo molte ore di ascolto..

tra le due le monitor audio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille a tutti anche io ero più orientato sulle monitor audio in effetti.

Gentilissimi come sempre

Salendo un po' di budget invece ho preso in esame le PROAC STUDIO SM100. Può valerne la pena spendere di più per un diffusore di questo tipo rispetto alle monitor audio?

Citazione Originariamente scritto da drkranio Visualizza messaggio
    Salendo un po' di budget invece ho preso in esame le PROAC STUDIO SM100. Può valerne la pena spendere di più per un diffusore di questo tipo rispetto alle monitor audio?
    Io le possiedo, dopo tanti ascolti di tanti diffusori vari, non ho ancora trovato nulla che mi facesse venire voglia di cambiarle. Almeno senza spendere cifre 4/5 volte superiori

Grazie per i consigli

a parte l'impostazione antitetica fra monitor audio e SF, del secondo marchio ho sentito quasi tutto e onestamente i modelli da olympica in giù non li auguro a nessuno. dalle Elypsa in su invece la storia cambia drasticamente.

su quelle cifre io invece penserei molto seriamente alle Dynaudio Special 40 oppure darei una chance alle Buchardt S400
    Ultima modifica di Doc_zero; 23-02-2020 alle 10:06
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da drkranio Visualizza messaggio
    invece ho preso in esame le PROAC STUDIO SM100. Può valerne la pena spendere di più per un diffusore di questo tipo rispetto alle monitor audio?
    decisamente migliori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Fantastiche le special 40!

Beh, in questo caso se si puo' arrivare a Proac si possono quasi consigliare a scatola schiusa...non condivido tanto gli assolutismi su sonus faber...

Grazie a tutti per i consigli quindi se budget lo permetterà prenderò le proac altrimenti andrò di monitor audio

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    su quelle cifre io invece penserei molto seriamente alle Dynaudio Special 40 oppure darei una chance alle Buchardt S400
    In realtà le Dynaudio se non vedo male sono più allineate verso le proac perché non le ho mai viste a prezzi inferiori dei 2700 circa quindi almeno mille euro in più di budget

Le Buchardt S400 non le ho mai visti ne sentite

Mi avete messo la pulce, queste Buchardt S400 sembrano davvero interessanti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •