Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: KEF Q950

KEF Q950

Ciao, qualcuno ha ascoltato i diffusori in oggetto? Vorrei sostituire le mie jbl arena 180, il cui timbro mi piace molto ma vorrei più impatto. Ho un pre yamaha wxc 50 e un nad c326 che vorrei mantenere.Nella descrizione delle kef q950 non capisco una cosa: Le frequenze medio basse nella Kef Q950 sono affidate al mid-woofer con cono in alluminio. Veloce, potente e dettagliato. Equipaggiato con la sospensione Z-flex (brevetto) il mid-woofer ha grande escursione ed al contempo non ostacola la dispersione angolare. Il cuore di Kef Q950 è il driver Uni-Q due vie con Tweeter da 38 mm, mid range woofer e woofer per le basse frequenze da ben 200 mm. Completano la dotazione due radiatori passivi in ABR, sempre da 200 mm, in alluminio.
    Che vuol dire due radiatori passivi in abr???

Mai ascoltato quelle Kef che hai indicato ma rifletto sul fatto che ti piace la timbrica delle tue Jbl che se non erro hanno il tweeter a tromba, in tal caso per rimanere su timbriche similari ti converrebbe considerare Klipsch, se vuoi andare sulle Kef sarebbe altamente raccomandabile un ascolto

Ma le KEF sono belle da morire...

Allora compratele e guardatele...

Credo che farò così

Citazione Originariamente scritto da Nineeye Visualizza messaggio
    Che vuol dire due radiatori passivi in abr??? [CUT]
    I radiatori passivi sono degli altoparlanti senza magnete utilizzati al posto del tubo reflex che si muovono grazie alla spinta del woofer che comprime l'aria all'interno della cassa.

E come soluzione com'è? Sembra una cosa al risparmio

Credo che farò così
    Bravo !!!

Non direi proprio in quanto la funzione del passivo è quella di spingere il woofer attivo ed aumentare la generosità in emissione in gamma media...meglio che un semplice buco (reflex) e comunque studiata per quel sistema
    Ultima modifica di ellebiser; 15-03-2020 alle 11:45
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi posso anche addossarle al muro?

E come soluzione com'è? Sembra una cosa al risparmio
    Al contrario è più costosa che mettere solo un tubo reflex

Io mi preoccuperei di capire se il tuo nad sia in grado di pilotarle a dovere...

Quindi posso anche addossarle al muro?
    Il posizionamento vicino al muro rafforza ancor più le basse frequenze il rischio che puoi correre è quello di avere un suono che rimbomba e affoga il messaggio...De gustibus non est disputandum
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si quello che intendevo è che non avendo il reflex posteriore posso posizionarle attaccate al muro senza avere rimbombi? Ad ogni modo non le ha ascoltate nessuno?

Il Reflex meccanico, composto in questi diffusori da ben 2 woofer passivi per singolo altoparlante, permette in teoria un posizionamento ravvicinato alle pareti e agli angoli. In pratica dovrai valutare bene nel tuo ambiente come risponderanno alle basse frequenze. Non sono ancora riuscito ad ascoltarle e dubito riuscirò a farlo nel breve...vista la situazione. Ma mi hanno incuriosito in quanto hanno un ottima costruzione e alcune soluzioni esclusive che al prezzo proposto le rendono un best buy.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •