|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cambridge Audio A1
-
24-04-2020, 16:46 #1
Junior Member
Cambridge Audio A1
Salve,
dopo aver posseduto uno di questi piccoli ma veramente ben suonanti amplificatori,il mio era l' A1 MK3,
mi trovo nalla situazione di suggerirne l'acquisto ad un amico,nel cercarlo online mi sono imbattuto in un annuncio nel quale si specifica che la versione A1 V.3 era la migliore,io avevo letto che la migliore era la MK3 Special Edition.
Qualcuno piu' esperto potrebbe fare chiarezza sulle varie versioni .Ultima modifica di joaedo; 24-04-2020 alle 17:02
-
25-04-2020, 11:57 #2
Member
Se non sbaglio la Special Edition oltre ad una componentistica migliore ha un pre phono incluso....
-
25-04-2020, 13:07 #3
Junior Member
Da quel che si legge nella recensione sul sito "audiocostruzioni" la scheda Phono era opzionale.
-
25-04-2020, 13:34 #4
Member
Si esatto....era opzionale.
Ho trovato su Richer Sound questo ....
The Cambridge A1MK3SE is the improved version of the ever popular A1. Although outwardly similar, the changes focus upon the internal electronics and improving the already class-leading sound quality. The key improvement is to the power supply. The A1MK3 SE uses a high quality, toroidal device that is usually only found in much more expensive designs. In addition to this, the output capacitors are upgraded to 10, 000uF versions to give a larger, more controlled current to the speakers.
The upshot of these changes is a deeper bass response with improved control. The sound stage appears wider and there is a more natural balance throughout the frequency response. As a final touch, the SE version also has gold-plated phono sockets. These don't just look pretty, but improve the long term contact by being far slower to corrode than nickel plated versions. All in all this is a proper audiophile amp and all for only a small amount more than the A1! Give one a try and we think you'll agree that this is one of the finest sounding budget amps' in existence!
-
25-04-2020, 15:25 #5
Junior Member
Mi pare di capire allora che la versione migliore del A1 è quest ultima la MK3 Se.... o sbaglio?
-
25-04-2020, 15:31 #6
Member
Sembrerebbe...
A parer mio dipende molto dal prezzo...
Tempo fa stavo valutando anche io l'acquisto poi però a seguito delle infinite ricerche mi sono "imbattuto" sempre in casa Cambridge nel Azur 640A, pagato sulla baia a meno di 100 euro....
Diciamo che per quella fascia di prezzo (150E) esistono dei Cambridge un po più attuali con più "dettagli tecnici" sicuramente..
Questa la mia opionione.