Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Collegamento sonoro TV ad ampli ....NETFLIX

Ciao a tutti,

il mio "impianto è così formato:
    - TV Panasonic VIERA vecchia 5/6 anni;
    - sintoampli Yamaha R-N803D
    - DVD Player Yamaha BD- A1060
    - B&W 603
    - Pro Ject Debut Carbon DC Esprit SB

Collegamenti:
    - Ampli --> TV con cavo Ottico fibra (per sentire audio della TV)
    - DVD --> TV con cavo HDMI (per vedere e sentire audi DVD)
    - Ampli--> DVD cavo ottico fibra

La stranezza è la seguente:
    - Sento la tv dallo stereo
    - Sento e vedo i DVD riprodotti dal DVD Player
    - Se accedo a Netflix dalla TV vedo normalmente il video ma non lo sento dalle casse (solo dalla TV)

Qualcuno mi sa dire/spiegare perché e se c'è qualche errore o consiglio nei cablaggi?

Grazie mille

Ciaoo

Ciao,
    se sostituisci il lettore DVD con un bluray recente che ha gia' il tasto NETFLIX, lo colleghi all'ampli con un coassiale digitale e lo senti da dio...oppure con l?hdmi, ma e' meglio il primo.Io l'ho collegato cosi'.
    secondo me dovresti vedere le impostazioni audio di Netfl nel suo menu
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Prova ad impostare nel menu' tv l'audio su out PCM

Che il cavo coassiale sia meglio del cavo hdmi dipende...se vuoi che passino tutte le codifiche audio dei film devi usare l'hdmi, ovviamente sia le sorgenti che il multicanale deve avere la compatibilita' con tutte le codifiche...se invece invece deve passare solo il dolby digital 5.1 o il dts qualitativamente forse e' meglio il cavo coassiale...

Ti rispondo per esperienza personale. Ho un panasonic Viera 50cs630 e purtroppo con l'applicazione Netflix non disabilità il 5.1 Dolby quindi l'audio esce solo da HDMI in dolby escludendo l'ottica quindi se non ha un'ampli con quella decodifica non c'è nulla da fare. è un cavolo di bug del TV. Tempo fa ho acquistato un Denon DRA800h che ha tutte le connessioni ma non decodifica il Dolby. inizialmente non sentivo un'accidenti dai canali DVB in HD e da Netflix ecc ma sentivo l'audio solo dai canali con uscita stereo. ho quindi impostato l'uscita in PCM ed ho cominciato a sentire tutti i canali ma.. Netflix no, niente da fare quello restava in 5.1 e non si sentiva nulla. Ho dovuto prendere un sintoampli multicanale e fine. Pena dover vedere Netflix da PC e quindi non avere il controllo tramite telecomando e tutte le funzionalità ARC

Noooo....non ha neanche un mese il DVD Player...ahahah

Stasera provo....penso che acquisterò la firestick di amazon in modo da avere un ingresso separato. Teoricamente dovrebbe funzionare?

Penso...lo scopriremo lunedì prossimo...comunque mi sembra assurdo...anzi di più.

Il mio televisore è PANASONIC TX-50AS650E---sinceramente scarsino (ma non posso cambiare nuovamente un televisore che funziona).

Ad ogni modo se avete ulteriori consigli....ve ne sarei grato.

ma in pcm lo hai messo l'audio?

Citazione Originariamente scritto da sganza Visualizza messaggio
    Noooo....non ha neanche un mese il DVD Player...ahahah
    ma daiii.. hai preso un lettore DVD .......nooooo...il Bluray legge l'uno e l'altro ed ha piu' contenuti compreso Netflix......
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    ma in pcm lo hai messo l'audio?
    Se quel Panasonic ha lo stesso problema del mio, con n l'app Netflix non c'è verso, lui esce solo in 5.1 e non accetta nessun'altra impostazione

E questo e' chiaro...ma tentare un impostazione prima di comprare accrocchi non costa nulla...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •