|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
29-04-2020, 10:45 #1
Junior Member
Amplificatore stereo da collegare a casse Indiana Line Tesi 560
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una coppia di Indiana Line Tesi 560
http://www.coral-indianaline.com/wp-...dio-Review.pdf
Attualmente sono collegate (assieme ad altre casse) ad un sintoamplificatore Denon 1300X 7.2 che uso praticamente per tutto.
PROBLEMA:
Il suono stereo ascoltato da lettore CD dedicato o Spotify premium tramite straming via AirPlay, non mi ha mai convinto.
Mi sembra piatto e non definito. Le cose sembrano migliorare solo se aumento di molto il volume.
A questo punto penso che l'ampli in mio possesso non faccia "suonare bene" le casse quando decido di ascoltare della musica stereo. Ho capito che l'ascolto stereo e quello multicanale sono due mondi completamente diversi e sopratutto penso che le casse possano far meglio di così.
NECESSITA':
- Collegamento ad un lettore CD SONY già in mio possesso
- Giradischi da compare successivamente
- Ascolto musica tramite Spotify nella modalità che mi permetta di perdere meno qualità possibile (preferisco senza collegamento cavo) tramite Iphone 8, Ipad 2019, MacBook Air.
BUDGET:
- Vorrei stare intorno ai 300€/400€. Non disdegno l'usato.
Grazie mille a tutti
-
29-04-2020, 11:07 #2
Senior Member
Ciao,
io affiancherei un integrato con ingresso MAIN In al Denon, in modo di ascoltare musica in due canali HIFI utilizzando i due canali anteriori e sfruttando le connessioni dello stesso compreso il suo DAC. Il lettore cd lo colleghi con un coassiale al Denon e passando dal suo DAC va nell'integrato. Un domani potrai separare il tutto con Pre Phono per giradischi, Dac esterno con migliore qualita', ecc..ecc..[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
29-04-2020, 11:15 #3
Junior Member
Mi potresti fare un esempio più concreto dei tuoi suggerimenti?
Sono davvero alle prime armi.
-
29-04-2020, 12:20 #4
Io alzerei un filo il budget e valuterei l’ottimo Rotel A11
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-04-2020, 12:21 #5
Quoto ellebiser
-
29-04-2020, 12:59 #6
Con quei diffusori penso anch'io di guardare al Rotel.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
29-04-2020, 13:34 #7
Junior Member
Grazie mille per i consigli.
La differenza di ascolto risulta sensibile con il Rotel A11?
Ho letto che il Rotel ha generalmente un suono freddo, mentre io preferisco le tonalità calde.
Ho dato un'occhiata ma non si trova nulla sotto i 600€Ultima modifica di maxime13; 29-04-2020 alle 14:45
-
29-04-2020, 16:19 #8
Concordo anch'io per il Rotel tra l'altro ho avuto l'accoppiata .... se noti i grafici delle misurazioni dei test vedrai la risposta in frequenza in ambiente ( grafico N 2 ) che enfatizza la gamma bassa e che abbassa un po le frequenze alte
Questo è il tipico suono IL caldo con il basso rotondo in evidenza .....se vuoi estremizzare ancora di piu questa caratteristica ci abbini un Nad ( io lo feci con il C316Bee e non mi piacque ma de gustibus )
Con il rotel avendo un basso stretto e una timbrica piu aperta rispetto a nad migliorai le cose poi ripeto dipende dai gusti
Se guardi su subito c'è un RA 12 ( che è proprio il modello che ho avuto ) che rientra nel tuo budget e cosa gradita ha i pre out per futuri upgrade home Theatre
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
29-04-2020, 16:32 #9
Anche a me con Nad non mi è mai piaciuta l'accoppiata.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K