|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Rocksan Caspian M2
-
15-05-2020, 08:18 #1
Senior Member
Rocksan Caspian M2
Buongiorno a tutti,
mi date conferma che questo ampli ha ingresso bypass per HT ? non e' nell'elenco di questi ampli ma vedo che ha un ingresso Power Amp in...e' lui ? oppure si tratta di un'altra cosa ?
Grazie per il supporto[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
15-05-2020, 08:35 #2
Il Caspian M2 adotta una "strana" soluzione, ovvero può essere utilizzato come amplificatore finale andando ad abilitarlo internamente con una non ben specificata operazione, in ogni caso, di qualsiasi cosa si tratti anche fosse un semplice selettore deve esser fatto rimuovendo il coperchio dell'integrato, il che lo rende quasi inutile questo tipo di esclusione pre, ma è solo una opzione nel caso in cui qualcuno volesse cambiare "definitivamente" l'utilizzo da integrato stereo a finale stereo...
-
15-05-2020, 16:23 #3
Senior Member
Grazie Lui....gentilissimo...mi sembrava che c'era qualcosa di strano.....vorrei evitare lo switch.
Grazie[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
15-05-2020, 16:37 #4
Se ti piacciono i Roksan c'è il fratellino, Kandy K3 che non ha questa "stranezza"
-
16-05-2020, 09:29 #5
Senior Member
Lo so, ma a parita' di prezzo c'e' il Naim che pare sia migliore oppure il Musical Fidelity m5, altro ottimo ampli, ma siamo sempre li'.....incertezza totale a furia di leggere recensioni e forum vari.....
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
16-05-2020, 13:30 #6
Senior Member
Più o meno siamo lì come suono...non credere che da un ampli ad un altro specie se di pari costo, ci siano differenze abissali...l'ho imparato a mie spese. Magari cerca di ascoltarli se possibile coi tuoi diffusori, magari scopri che quello meno dotato, meno costoso (o osannato...) suona meglio. A me è capitato col Denon 1560 "vecchio" ma ottimo ampli, ma con miei diffusori gli ho preferito il Roksan K3 (guarda caso...)
-
16-05-2020, 14:34 #7
Tra le idee timbriche che mi sono fatto su tutti e tre gli ampli io sceglierei il musical fidelity..
-
17-05-2020, 09:13 #8
Senior Member
Pensate che avevo Audio Analogue Bellini e Donizzetti....suonavano da dio con le Minima...risultato: li ho venduti per prendermi un Nad t753 HT.....roba da darsi le martellate....( ringrazio il mio rivenditore "di fiducia" per avermi consigliato benissimo ) ma e' tutta esperienza, ora piano piano sto arrivando ad un impiantino di buon livello, manca il salto con l'ampli ed un nuovo DAC
[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
17-05-2020, 13:22 #9
Scusa se telo dico ma hai fatto propio una follia..! ma perche' cambiare quando si e' gia' soddisfatti? io ho solo un fortissimo airtech con le venere 2.0 e credimi si accoppiano benissimo...
-
17-05-2020, 13:27 #10
E adesso vorresti mettere un K3 quando avevi quell'accoppiata ? quei diffusori gradiscono un ampli dal sound raffinato, non solo muscoloso...
-
17-05-2020, 18:52 #11
Senior Member
lo so lo so....gira il coltello nella piaga.....ahahahha....mi era saltata la scimmia dell HT...e da ignorante mi sono fidato.....ma sto rimediando...il K3 non lo prendo, voglio andare oltre quota 2000......
-
18-05-2020, 11:45 #12
Se ti piace il suono raffinato degli Audio Analogue se riesci a trovarli proverei a sentire i Primare
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
18-05-2020, 17:03 #13
Senior Member
Sai come vanno i Primare con le Sonus Faber ? hai sentito qualcosa ?
-
20-05-2020, 00:27 #14
Ma queste minima sono quelle degli anni '90 o le nuove minima amator?
Sul sito ufficiale, per le nuove, leggo 4 ohm e 87db.
Con 2k di budget io andrei su dac/pre/finale, tutto separato.
Eviterei lo switch collegando cd e giradischi alla nuova amplificazione stereo e lascerei il blu ray e altre eventuali sorgenti video collegate al sintoampli AV.
Prenderei degli ulteriori cavi di potenza da collegare ai morsetti liberi. I 4 morsetti andrebbero poi ponticellati.
In pratica in comune avresti solo le S.F.
https://www.avmagazine.it/forum/38-a...ianto-2-canali
In questo 3d trovi qualche spunto.
Le accoppiate che ho ascoltato in condizioni controllate erano tutte sui 4-6k e ora stanno dentro ai 2k. Piloterebbero tranquillamente questi diffusori.
- Exposure XXIII-XXVIII, pre a componenti discreti e finale dual mono, molto equilibrati e grintosi col rock, dotati anche di dettaglio e raffinatezza specialmente nello voci. Confrontati nello stesso impianto con Primare i30, non c'è stata storia a favore degli expo.
- Aloia pst 11.01i e st13.01i con alimentatori induttivi per un totale di 4 telai. Meno divertenti degli expo ma più trasparenti e raffinati, più adatti a classica e jazz.
Impressionante la sensazione di potenza del 13.01i, nonostante i 30w su 8ohm dichiarati, suona come se ne avesse 100.
Un amico riminese dovrebbe averli messi in vendita, tenuti perfettamente.
- Klimo + Quad, l'attuale accoppiata in firma, un po' più "rotonda" in gamma bassa delle altre ma all'occorrenza grintosa, specialmente con le valvole giuste sul pre
- Lector zoe e vm200 ibridi valvole/ss, ascoltati da un amico, li usava per pilotare delle ATC scm40, il ché è tutto un dire. A causa della bassa sensibilità e della tenuta in potenza estrema, sono considerate delle mangiacorrente.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
20-05-2020, 07:46 #15
Senior Member
ciao Fede,
per quanto riguarda lo switch, sfondi una porta aperta....assolutamente non lo utilizzero' mai.
come vedi in firma ho tutto separato, ognuno fa il suo...
Le minima sono originali anni novanta.
Interessante l'Exposure, gia' un mio amico me ne parlava molto bene ed io, sinceramente, non l'avevo mai considerato....
I Lector li producono vicino a casa mia, avevo sentito solo un lettore CD con um ampli a valvole ( Jolida ) e suonava benissimo, ma le amplificazioni non le avevo mai sentite..
Vicino a me c'e' anche AM Audio, ma i loro ampli don hanno il collegamento all'HT e quindi, volendo evitare lo switch, li ho eliminati dalla mia personale lista.
Vedro' di approfondire i tuoi prezioni consigli...
Grazie
Vedendo la tua firma noto che hai uno splendido giradischi con la testina Exact mm Io ho un RP6 che montava quella testina....non ci crederai, quando l'ho sostituita con la Gold Note che vedi, ho pianto....dal ferro all'oro.....e' una MC e abbinata al Lehmann e' una bomba. I woofer delle Minima ( che sono da 12 ) muovono la loro membrana come non mai...te lo giuro. Sento strumenti che non ho mai sentito prima....Va be'...considerazioni.....se fossi in te ci farei un pensierino..con quel giradischi la Exact e' assolutamente inadeguata...[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal