Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli e opinioni su diffusori Klipsch

Ciao cari,
    ammetto subito di non essere un audiofilo provetto... forse anche per mancanza di sensibilità
    Comunque volevo dotare il mio salotto di 25 mq di due diffusori adatti a musica blues & rock (ecletticamente intendendo), vinile, CD e stream HD.
    Sono incuriosito da Klipsch e mi orienterei per un paio di diffusori possibilmente usati.
    Al momento con un Marantz NR1200 (general pourpose lo so..) 75 W per canale (8 Ohm, 20Hz - 20kHz, THD 0,08%),
    Le sorgenti attuali sono quelle in firma, più stream FLAC.. prima o poi upgrade.. ma una cosa alla volta eh!

Arrivo al punto:
    Girando girando trovo RF5 in un negozio ad un prezzo valido.. che ne dite? sono sovradimensionate?
    Il punto è, se prendo queste, anche in attesa di upgrade futuri, le devo tenere parcheggiate perchè non rendono oppure posso andare bene già così?

Inoltre, qualcuno sa dove ascoltare una buona gamma di Klipsch a Roma? (sono da poco qui.. vorrei rifarmi un po' di orecchio)
    Marantz NR1200 * Klipsch RF35 * Rega Planar 3 * Sony CDP-CX455
    Technics SU 7700 * Grundig M600 * Sanyo TP-1020 * Sony CDP-350

Secondo me vanno benissimo.
    Non le metterei addossate alle pareti, soprattutto la posteriore, perche' i bassi diventerebbero esuberanti. Per il resto, non vedo problemi.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

A me piace molto il suono Klipsch,ma dato che è un pò "particolare" sugli alti per il suo caratteristico tweteer ti consiglio di ascoltarle prima per confrontare la differenza di suono con altri marchi.

Grazie mille, proverò qui a Roma.
    Quali alternative consigliate su una fascia di prezzo 750, diffusore da pavimento?

Se puoi ascolta anche le QAcoustic Q3050i
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da bose1979 Visualizza messaggio
    Grazie mille, proverò qui a Roma.
    Quali alternative consigliate su una fascia di prezzo 750, diffusore da pavimento?
    Prova da centro Musicale, in via Val Pellice, zona Montesacro, ha sia Klipsch che altri marchi. Provai le Klipsch, ma le trovai troppo ruvide, anche se adatte al rock, ma se ascolti anche blues ti consiglio di ascoltare altro. Comunque necessitano di ampli che siano morbidi almeno sulle alte frequenze. Alla fine presi le B&W 603 ma costano nuove oltre 1000 euro.

Io ti consiglierei di provare anche qualche jbl studio monitor anche con qualche anno 4311/12 se poi hai qualche soldino in più delle 4429 sono monitor da stand molto performanti

Ascoltato Klipsch ieri da Stereo Much. RP-400 pilotate da un Marantz 1510, molto simile al mio. A me son piaciute molto. Ovviamente è un prodotto ben diverso, senza gamma bassa, ma a me interessava in primo luogo la timbrica.

Certo non ho un grande "vocabolario" audiofilo per comparare e valutare meglio... ma l'emozione è quella che conta. nel mio piccolo ritengo che l'alta definizione per certi versi sia come il vino.. per trovare le note di ribes nel nebbiolo occorre frequentare i boschi, e soprattutto bere molto!

Proverò anche JBL, consigliate da molti.

Grazie a tutti!

Marantz e Klipsch vanno d'accordo
    McIntosh e Klipsch si amano!

Appena arrivate due RF35... spero grandi soddisfazioni!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •