Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Da Focal Aria 948 a....Legacy,Sonus Faber, Praoc, Kef o Monitor Audio

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare.
    Sono alla ricerca di un passo ulteriore in avanti. Pur essendo soddisfatto delle Focal 948, una volta che le avrò vendute (magari qui sul mercatino), vorrò fare un passo in avanti deciso.
    Mi sono dato come budget massimo di spesa i 5000 € ma ben venga spendere meno.
    Un rivenditore della mia zona ha ad un prezzo molto interessante delle Legacy Signature Se che in pochi forse conoscono ma di cui ho sentito un gran bene. Spero presto di andare a fare una sessione di ascolto.
    Altro diffusore che ha attirato la mia attenzione sono le nuove Kef R11. Anche in questo caso se ne parla bene ma non ho ancora avuto la possibilità di ascoltarle.
    Stesso discorso per le Monitor Audio 300 gold 5g che, almeno esteticamente e come dimensioni, ricordano molto le mie attuali focal.
    Non ho ancora individuato invece i diffusori delle Proac e della SF che farebbero a caso mio.

Voi,dovendo fare questa scelta, su cosa optereste?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Sono alla ricerca di un passo ulteriore in avanti. Pur essendo soddisfatto delle Focal 948, una volta che le avrò vendute (magari qui sul mercatino), vorrò fare un passo in avanti deciso.
    Un rivenditore della mia zona ha ad..........[CUT]
    Valuti solo il nuovo?
    Con cosa le piloterai?
    Gusti musicali?
    Le userai anche in multicanale?
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Ciao, no, non valuto solo il nuovo infatti le Legacy sono ex demo.
    Per quanto riguarda le elettroniche attualmente posseggo pre e finale Cambridge serie 851 ma sto cambiando anche quelli. Sono orientato su McIntosh o comunque qualcosa che mi faccia fare anche un passo in avanti (con calma).
    Gusti musicali? Spazio dal blues ai progressive rock passando dai Dire Straits ai Pink Floyd (gruppo preferito).
    Si, le userò anche in multicanale

Ciao, no, non valuto solo il nuovo infatti le Legacy sono ex demo.
    Per quanto riguarda le elettroniche attualmente posseggo pre e finale Cambridge serie 851 ma sto cambiando anche quelli. Sono orientato su McIntosh o comunque qualcosa che mi faccia fare anche un passo in avanti (con calma).
    Gusti musicali? Spazio dal blues ai progressive rock pass..........[CUT]
    Considerando che musicalmente svari molto e che le usi anche in HT, io tenderei un po' ad escludere ProAC (la mia prima scelta se si ha budget, si tende a certi generi musicali, e non le si vuole sfruttare in HT), ma in parte anche SF.
    Come elettroniche sei messo già discretamente bene (anche se ammetto di non averle mai sentite) e hai già un'idea di upgrade anche in quelle, budget ne hai, io andrei su Monitor Audio PL300 (o 200 in caso) usate (la vecchia serie), magari prendendo anche il centrale PLC150 (o 350) da abbinare in multicanale (che usato nei 5000 € riesci a prendere).
    Ti scrivo questo perché, anche se il mio salto sarebbe maggiore, il progetto di upgrade che ho é proprio questo, ho stanziato (centrale compreso) circa lo stesso budget, anche io svario dalla classica al rock senza problemi, e anche io le userei in due canali come in multicanale.
    PL300 perché, sono diffusori eccellenti musicalmente ma molto versatili come suono e si comportano bene con tutti i generi, però hanno di bello che oltre a raggiungere eccellenti qualità in stereo, strizzano l'occhio al multicanale senza problemi, cosa che tanti altri diffusori su questa fascia fanno molto meno.
    La mia intenzione é di valutare i due telai ma probabilmente rimanere su un integrato con esclusione del pre (i tre candidati principali sono Maestro Anniversary, Moon 600i, e in caso anche Rega Osiris), e sono dell'idea che se gestite bene in fatto di corrente e qualità delle elettroniche, sono diffusori che personalmente dubito avrò voglia di cambiare prima di molto molto tempo.
    Io sono abbastanza di parte perché già di base il sound MA mi piace, ma visto budget e situazione piuttosto simili alla mia, penso che possa essere un'ottima soluzione anche per te.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

dove e come posizioneresti i nuovi diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Io davo per scontato che le 948 (che sono grandicelle) fossero posizionate bene, e che se si parla di certe cifre, un posizionamento adeguato é la base da cui partire...ma la risposta effettivamente non é sempre scontata...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Ciao Antonio, la stanza è grande circa 3x5 e li posizionerei lungo la parete da 5.
    Questa però è una soluzione non definitiva in quanto in un prossimo futuro cambierò abitazione

Nessun consiglio ulteriore?

Un rivenditore della mia zona ha ad..........[CUT]
    inserisci nella lista dei diffusori in quella fascia di prezzo le dynaudio evoke 50
    Audioevolution - Giuseppe -

la stanza è grande circa 3x5 e li posizionerei lungo la parete da 5.
    Questa però è una soluzione non definitiva in quanto in un prossimo futuro cambierò abitazione
    tra i diffusori citati ci sono delle disparità ""fisiche"" che ti obbligano a fare delle considerazioni, al di là dei prezzi di acquisto.
    un posizionamento come quello citato, se solo vuoi allontanarle dalle pareti ti ritroveresti tu a ridosso del muro posteriore e le casse praticamente addosso a te, ma diffusori con woofers da 10 pollici necessitano di più spazio, premettendo sempre, che ti serve un trattamento acustico, anche un minimo, spendi meno di diffusori e investi un pò in ambiente

Ciao Antonio, nel futuro ci sarà un cambio di residenza quindi le considerazioni sull'ambiente al momento le ho accantonate pur essendo consapevole dei tanti difetti presenti. Voglio però avere a disposizione qualcosa di buono che possa durare e lasciarmi soddisfatto per anni

e aspetta di capire la stanza come sarà

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •