Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio tra Magnat Supreme 202 e Rel.....

Buonasera a tutti!
    Ho un Sub magnat 202 per il momento. Un ottimo sub secondo me, uso al 90 percento home theatre.
    Bel cono grande

Però mio fratello non usa da tanto più il suo Rel (porca miseria non ricordo ora che modello, ricordo solo che anni fa lo pagò molto). Sicuramente in cassa chiusa e non reflex. Stavo pensando di prendere il suo e vendere il mio magnat soprattutto per le dimensioni...però...voi che ne pensate? Ha senso oppure è troppo morido comunque il Rel?
    PEr il mio ambiente che è un living di circa 4 metri x 4 e mezzo..?

potrrebbe essere un q150...

Se è il Q150 sembra un "upgrade orizzontale": il Rel è sicuramente un marchio superiore ma il prodotto è datato ed i dati di targa (potenza, dimesioni dell' altoparlante) non sono sostanzialmente diversi. Ma sarebbe poi tanto disagio provarlo?

Occhio piuttosto che in una stanza quasi quadrata dovresti avere risonanze pesanti (la mia è un po' più piccola ed ha un fastidioso picco sui 50Hz) ma dipende anche dall' arredamento ecc Per dire che non è detto che a casa di tuo fratello suoni come a casa tua.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se è il Q150 sembra un "upgrade orizzontale": il Rel è sicuramente un marchio superiore ma il prodotto è datato ed i dati di targa (potenza, dimesioni dell' altoparlante) non sono sostanzialmente diversi. Ma sarebbe poi tanto disagio provarlo?

Occhio piuttosto che in una stanza quasi quadrata dovresti avere risonanze pesanti (la mia è un..........[CUT]
    Sono sicuro al 99 percento che è il 150
    Io lo prenderei per due ragioni principalmente perchè sicuramente suona meglio, secondo perchè è molto più piccolo..l mio è troppo un cassone...
    Tieni conto cheè. gratis nel senso me lo da mica pagando...
    Venderie poi il mio.

Sulle risonanze no

Ti incoraggio a provare ne varrà sicuramente la pena.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ti incoraggio a provare ne varrà sicuramente la pena.
    a provare intendi il cambio di sub?
    PErchè devo portarlo da Torino a Milano ecco perchè appunto volevo capire meglio da voi. CRedo sia un buon upgrade ecco ma non avendolo sentito direttamente....

ho guardato le schede tecniche, non conoscendoli. Il Magnat è meno profondo ma un po' più pargo e alto. Almeno il Rel ha un woofer una taglia superiore. Si, si potrebbe provare il cambio
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ho guardato le schede tecniche, non conoscendoli. Il Magnat è meno profondo ma un po' più pargo e alto. Almeno il Rel ha un woofer una taglia superiore. Si, si potrebbe provare il cambio
    grazie mille

MA allora il rel era un sub da 7-800 euro il mio magnat l'ho pagato tipo 130....
    Uno è cassa chiusa l'altra reflex. Facile che differenze ce ne siano ecco però appunto chiedo a chi ha il rel anche

confermo essere un q150
    ed anche enormemente più piccolo del mio...

se il rel è in forma è una categoria superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se il rel è in forma è una categoria superiore
    ok grazie

ma conoscendo mio fratello se l'ha usato 10 volte è tanto...e direi per la classica spesso....
    E' dentro la sua scatola originale in condizioni magnifiche.
    Poi dovrò capire bene però tutte quelle manopole dietro..il mio magnat ne ha due...

Sto testando un pò il REL...altro che caegoria superiore...3-4 categorie....

gli piace vincere facile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    gli piace vincere facile
    perchè? il magnat è un sub cmq ne parlano bene. Pare una roba da supermercato...non è così affatto

Mi sembra sciocco polemizzare su questo punto, più di quanto non lo sia polemizzare in generale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •