Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

AMPLI ADVANCE ACOUSTIC Xi 75 problema USB aiuto!!

Ciao a tutti,
    sto componendo un semplicissimo 2.0 nella camera/studio, ho quindi acquistato l'ampli usato in oggetto.
    ho bisogno di aiuto riguardo all'ampli:
    acquistato da pochi giorni fa usato, questa mattina ho provato a metterlo in funzione collegando 2 diffusori B&W 685 s2, ho immesso una usb di file mp3 nella slot usb A, ma non si sente niente, di sicuro la legge perchè automaticamente va su PLAY, ma è muto, non esce nessun tipo di rumore dai diffusori..
    Guardando sul sito di A.A. ho visto ci sono dei link per scaricare dei driver XMOS...https://advance-acoustic.com/en/hifi...ier/118-x-i-75, ma cosa devo fare? Connettere il pc all'ampli e scaricare i driver per attivare la funzione USB?
    Mi sembra strano che di fabbrica inserendo una usb che funziona(la ascolto in auto)non esce nessun suono..
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Il driver è per un PCwindows eventualmente connesso alla porta USB "Tipo B" (dal PC l'amplificatore sarebbe visto come DAC esterno quindi elencato tra i device audio).

Sul perché non parte riproduzione da USB: premesso che faccio solo delle ipotesi perché non possiedo quell' ampli, io farei una indagine sul tipo di formattazione della chiavetta, specie ove questa fosse NTFS (magari l'autoradio la supporta e l' ampli no) ed ovviamente proverei smanettare un po' con il telecomando per vedere se si riesce a "navigare" nelle cartelle eventualmente contenute nella chiavetta.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-09-2020 alle 04:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ok provo, grazie, sempre molto gentile e disponibile.
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

se però va in "play" vuol dire che vede la memoria, ergo non dovrebbe essere la formattazione. Forse il problema è nel formato del file. Magari... è a bitrate variabile e lo AA non lo legge..

Quanti file ci sono nella pendrive? Hai provato a "skippare" ai seguenti?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    se però va in "play" vuol dire che vede la memoria, ergo non dovrebbe essere la formattazione. Forse il problema è nel formato del file. Magari... è a bitrate variabile e lo AA non lo legge..

Quanti file ci sono nella pendrive? Hai provato a "skippare" ai seguenti?
    il formato è mp3 a 320 kbps, dentro la pendrive ci saranno una 50ina di file, scusa l'ignoranza ma "skippare" che significa?
    semmai ho trovato un applicazione all'interno della pen drive, te la mando in privato con lo strumento di cattura, non mi fa fare il copia incolla qui.

si ho letto. Non serve allegare o "catturare" tanto sono software che si dovrebbero trovare sul sito del produttore. Io direi di:

ricopiati gli Mp3 da qualche parte
    formatta come Fat32 la pendrive (così scompare quel software)
    rimetti gli Mp3

Non ho capito se hai provato a fare qualche prova incrociata

quella pendrive in altro lettore es autoradio
    un'altra pendrive nello AA
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da dieghito73 Visualizza messaggio
    scusa l'ignoranza ma "skippare" che significa?
    Non devi scusarti per la tua ignoranza, quello infatti è un termine che non esiste nè in inglese nè, tanto meno, in italiano, ma evidentemente è di moda inventarsi termini inesistenti poichè nella lingua italiana, con oltre 46.000 vocaboli di uso abbastanza corrente, evidentemente non esiste un termine italiano adatto a descrivere tale azione, in altre parole (esistenti): "saltare" oppure "passare" = "saltare/passare al brano successivo".

Me lo immagino ad un colloquio di lavoro o su un curriculum vitae la frase: "...dopo quel lavoro sono skippato a fare....", con immancabile risposta: "avanti un altro".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vero, mi sono dimenticato di risposndere alla domanda.

Comunque su questo forum, "skippare" da 60 risultati, su Google 25 mila. Il tasto si chiama "skip". E' come "tag/taggare"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    "skippare" da 60 risultati, su Google 25 mila
    E allora? Vuol solo dire che le cattive abitudini sono purtroppo molto estese.
    Il tasto si chiama "skip". E' come "tag/taggare"
    Non metto in dubbio che in inglese sia denominato "Skip", ma ti sembra strano, in Italia e in lingua italiana, chiamarlo "salta/saltare", così come "tag", cadrebbe il mondo se lo si chiamasse "contrassegnare/marcare"?

Non dico di essere estremisti come in Francia in cui praticamente non si usano parole straniere (forse esiste una normativa in materia), persino in informatica, ma almeno usare quelle italiane già esistenti da sempre.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ok ragazzi, mea culpa per il non aggiornamento dei termini gergali, ma sono convinto che c'è anche comprensione dall'altra parte, quindi tutto a posto, ho imparato termini nuovi, non li userò mai ma so che esistono.
    Va bene così.
    E comunque ho risolto trasferendo i file nel pc, formattando la chiavetta usb e copiando di nuovo tutte le tracce, adesso le "sente" l'ampli, tutto è bene quelche finisce bene. Grazie a tutti.

perfetto

tra qualche anno skippare sarà inserito nello Zingarelli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •