Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio su diffusori

consiglio su diffusori

ciao a tutti,ho da poco rinnovato completamente il mio impianto audio,ora composto da amplificatore integrato marantz pm 8006 e come sorgenti il cd player marantz cd 6006 uk edition,il giradischi rega planar 3 con testina rega exact ,una piastra cassette harman kardon (che ovviamente è quel che è,vista la qualità del supporto,ma tutto sommato funziona) e un dac cambridge audio magic plus
    come diffusori ho una coppia di vecchie focal chorus 714v,che con la configurazione precedente suonavano benissimo (per le mie orecchie) ma con questo nuovo amplificatore a mio avviso sono troppo "squillanti",non so se rendo bene l'idea,ovvero hanno i toni alti molto marcati e un suono poco presente sulla gamma bassa..
    rimanendo in un range di prezzo attorno ai 1300/1500 euro con cosa potrei sostituirli?le nuove focal chora 826 hanno lo stesso "carattere" che voi sappiate oppure conviene cambiare marca?
    grazie

Come le amplificavi prima?

è qui la cosa strana,con un marantz pm 7003,pensavo di ritrovare lo stesso suono (più o meno) invece...

Forse non dipende dall’ampli

è risaputo che Focal ha questo carattere piuttosto pungente, che viene messo in evidenza dalla carenza di bassi. Ora il fatto che sia cambiato "in peggio" con questo nuovo ampli a parer mio nasce dal fatto che anche Marantz ha virato molto su un suono poco corposo e piuttosto dettagliato. Direi quindi di non orientarti ancora su Focal

Ciao maxxy71, pensa che avevo individuato nel tuo setup quello che che sarebbe stata la mia accoppiata, cioè marantz pm8006 + focal chora 826 . però se dici che il suono è troppo aspro no, devo virare su altro. sapevo che marantz aveva un suono abbastanza caldo e mi piaceva il fatto che aveva anche un equalizzatore integrato che, in alcuni casi , poteva essere utile per addrizzare il tiro. Che casse ci si potrebbero accoppiare per un bel suono adatto al rock?

Citazione Originariamente scritto da toxy Visualizza messaggio
    Ciao maxxy71, pensa che avevo individuato nel tuo setup quello che che sarebbe stata la mia accoppiata, cioè marantz pm8006 + focal chora 826 . però se dici che il suono è troppo aspro no, devo virare su altro. sapevo che marantz aveva un suono abbastanza caldo e mi piaceva il fatto che aveva anche un equalizzatore integrato che, in alcuni casi , p..........[CUT]
    Marantz e rock proprio.. non ha la giusta grinta

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Marantz e rock proprio.. non ha la giusta grinta
    non ho capito scusa. che coppia ampli casse consiglieresti per rock , soul , metal?

non ho capito scusa. che coppia ampli casse consiglieresti per rock , soul , metal?
    Ampli grintoso, inglese tosto o americano (americani sono cari) ampli beh arcam, Cyrus, naim. Diffusori beh Klipsch serie dalla RP in poi, Triangle, Dynaudio (ma sono care e servono muscoli d'acciaio) così buttati lì al volo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Ampli grintoso, inglese tosto o americano (americani sono cari) ampli beh arcam, Cyrus, naim. Diffusori beh Klipsch serie dalla RP in poi, Triangle, Dynaudio (ma sono care e servono muscoli d'acciaio) così buttati lì al volo
    il Cyrus One HD era uno dei papabili, insiemee a Musical Fidelity M3. Ora mi guardo anche questi Arcam (direi l'S20 per fascia di prezzo) . Mi spiace che non abbiano controlli di tono, che in alcune situazioni e con alcune registrazioni sono utili. A me piace spesso enfatizzare la gamma intorno ai 1KHz per far risaltare la parte bassa delle chitarre distorte. Come casse le Klipsh le escludo perchè le torri sono troooooppo grandi . Triangle non conosco , mi informo

il Cyrus One HD era uno dei papabili, insiemee a Musical Fidelity M3. Ora mi guardo anche questi Arcam (direi l'S20 per fascia di prezzo) . Mi spiace che non abbiano controlli di tono, che in alcune situazioni e con alcune registrazioni sono utili. A me piace spesso enfatizzare la gamma intorno ai 1KHz per far risaltare la parte bassa delle chitarr..........[CUT]
    Pensa che ti avrei consigliato di stare su diffusori con woofer generosi, cmq se dici che ti piace enfatizzare i 1000hz magari le Focal ti piacciono. A piace il diffusore equilibrato, perché la musica è equilibrata, se ad esempio c'è la"sgasata" di chitarra perché la canzone è così, il diffusore ti fa sentire la chitarra a bomba ma non deve essere la regola. Concetto difficile da spiegare a parole per uno "emozionale" come me.

una coppia di diffusori da stand di qualità messe su stand
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •