|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio sintoamplificatore anche wireless
-
14-11-2020, 15:19 #1
Junior Member
consiglio sintoamplificatore anche wireless
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per un'esigenza un po' particolare. Vorrei acquistare un sintoamplificatore che mi dia la possibilità di ascoltare le radio via internet (Tunein o simili) e verrebbe piazzato in salotto collegato via ethernet o wi-fi. Mi ero orientato verso il Marantz Melody ma ho anche la necessità che si possa collegare a diffusori wireless (wi-fi o bluetooth, che ancora debbo acquistare) dando la possibilità di ascoltare la musica da questi dispositivi escludendo le casse collegate via cavo (e questo non mi sembra che il Melody riesca a farlo)
Suggerimenti?
-
15-11-2020, 10:18 #2
prendi direttamente di speaker smart tipo gli Echo Studio, homepods ,sonos, MusicCast 50 ecc..
Li comandi col smartphone o vecchio tablet che fà pure monitor.
Oppure direttamente con alexa, google assistete basta che dici "Alexa, apri TuneIn Live" ...
A che ti serve sintoamplificatore ?!?LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
16-11-2020, 09:11 #3
Junior Member
uhm, quindi dici di gestire autonomamente il wireless.
Il Sintoamplificatore sarebbe da mettere in sala con due casse decenti
-
16-11-2020, 09:49 #4
quasi tutti gli amplificari hanno il loro sistema wireles:
denon HEOS: https://www.denon.com/it-IT/multi-room-speakers
yamaha MusicCast: https://it.yamaha.com/it/products/co...ast/index.html
gli smart-speker nascono porprio per quello essere gestiti autonomi , oppure come casse aggiuntive tipo surround backLG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
27-11-2020, 10:51 #5
Senior Member
a mia notizia il sistema HEOS di Denon / Marantz non gestisce casse surrounf wireless. Lo fa solo il sistema Yamaha multicast con i suoi specifici altoparlanti Multicast 20 / 50
Felice di essere smentito sull'utilizzo di HEOS per pilotare casse surrond in un impianto HT. Ma, leggendomi anche i manuali di qualche sintoAV, le configurazioni wireless prospettate riguardano solo la gestione di casse stereo in zona 2
-
27-11-2020, 13:31 #6
Se l'esigenza di avere audio in altra zona quoto Ovimax , ho appena configurato delle Symfonisk di Ikea che usano l'ecosistema sonos e dispongono di tunein e radio Sonos e non mi sembrano male ... poi acquisti un impianto in soggiorno tradizionale con le funzioni che ti servono.
Se invece l'esigenza era per i surround allora c'e solo Yamaha, Sonos e delle sound bar il Melody non va bene
ciao
Luca