|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-11-2020, 00:45 #1
Junior Member
denon PMA 800-NE vs denon PMA 600-NE + CAMBRIDGE SX-60
Buonasera a tutti e tutte,
sono nuovo sul forum e dopo aver letto in lungo e in largo non ho resistito allo scrivere per avere qualche chiarimento a cui non sono riuscito trovare risposta spulciando il forum e siti di reviews vari.
Sono in procinto di rivedere il mio impianto attuale, ampli pioneer SA-740 con diffusori pioneer CS-777 impianto anni '80 ereditato a costo zero un sacco di anni fa, perchè l'ampli è ormai un po' andato e perchè vorrei avere la possibilità di collegarmi anche via bluetooth. A conti fatti ho pensato che tra revisionare/aggiustare il suddetto + prendere un buon DAC bluetooth ne avrei guadagnato spendendo qualcosa in più ma avvicinandomi con più consapevolezza al mondo hifi.
Mi sono dunque orientato su Denon, che ho letto essere ottima sopratutto sulla fascia entry level rispetto ad altri noti marchi che danno il meglio su cifre più elevate, e ho due alternative:
- denon PMA 800-NE listino sui 450/500€ (trovato usato a 270€)
- denon PMA 600-NE listino sui 350/400€
Non sono riuscito a capire il perchè della differenza di prezzo dalle specifiche se non per wattaggio e ingressi in più o in meno e le review sostanzialmente dicono che sono la stessa macchina ma poi alla fine si sbilanciano dicendo che l'800 è un pelo meglio ma senza spiegare il perchè... Ascolto diciamo l'80% digitale e il 20% vinile, potrebbe esserci una differenza qualitativa del DAC, quindi per me effettivamente significativa? La differenza di wattaggio di 15W a 4ohm e 5W a 8ohm è notevole?
Calcolando che un parametro per me interessante sarebbe proprio il Bluetooth sarei abbastanza sicuro sul 600 ma avendo anche l'800 scontato sotto mano mi domandavo se aggiungerci un bluetooth esterno poteva essere una soluzione di maggior qualità. In sostanza, la differenza tra il 600 è l'800 è percepibile? E rispetto al mio attuale Pioneer saranno soldi ben spesi?
Seconda domanda riguarda i diffusori: come primo passo terrei quelli che ho, per non spendere tutto assieme ma comincio a portarmi avanti con la progettazione. Calcolando i generi che ascolto, che richiedo un buon basso come dub hiphop idm e comunque in percentuale più elettronica che acustica, mi orienterei sulle CAMBRIDGE SX-60 che ho letto essere un po' più calde e pienotte sulle basse e che ben bilancerebbero l'ampli Denon che ho letto essere più "clinico" e fine. Che ne dite? Altri consigli di accoppiamenti con bookshelf su quella fascia di prezzo (250/300€ coppia)?
Grazie in anticipo!
-
06-12-2020, 08:11 #2
Anche io interessato al 500, ma se trovo un 800 a quel prezzo potrei pensarci.
Mi metto anche io in coda per sapere da qualcuno esperto cosa fare...
Grazie e ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
06-12-2020, 19:31 #3
il pma 800 se puoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio