|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
27-11-2020, 11:44 #1
Junior Member
Ampli vintage PIONEER SA 620 - Quale diffusore accoppiare ?
Ciao a tutti, sono davvero inesperto e mi serve un consiglio.
Ho un ampli vintage Pioneer SA 620 al quale sono molto affezionate e non voglio cambiare.
I vecchi diffusori Infinity seppur esteriormente ancora molto gradevoli hanno i woofer distrutti
e non credo valga la pena sistemarli.
Sono alla ricerca di 2 diffusori di buona qualità e costo contenuto.
Pensavo a Q Acoustics 3020i , è una scelta positiva e sostenibile in termini di Ohm ?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
-
27-11-2020, 12:16 #2
Gli ohm non sono un problema, e nemmeno i 45W di potenza (oggi lo venderebbero almeno per 70...
) - anche se un paio di dB in più di efficienza degli 88 delle 3020 farebbero comodo - credo invece che le bookshelf attuali siano pensate per lavorare in abbinamento con un subwoofer (anche se le 3020i dichiarano di scendere a 64Hz...) mentre una volta si usavano casse più ingombranti ma con bassi più generosi. Certo però quel prezzo di casse a torre dello stesso livello di qualità non se ne trovano.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-11-2020, 13:16 #3
Francamente cambierei anche ampli ... per me sono ottime le Q Acoustics ma mi chiedo se con l'importa dei Pioneer di quegli anni che ricordo essere freddino sia un buon abbinamento.
Forse cercherei delle Indiana Line usate
Ciao
Luca
-
27-11-2020, 14:50 #4
Junior Member
Bene ... anzi male ... penso di aver compreso, nemmeno tanto tra le righe, che la compatibilità dell'abbinamento è simile a quella dei cavoli a merenda ... o dell'aceto nel caffè ... Peccato ! Quindi mi si consiglierebbe le Indiana Line ... ma quali ?