|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Monitor Audio Gold GX300
-
18-12-2020, 17:26 #1
Junior Member
Monitor Audio Gold GX300
Salve a tutti,
in questi giorni mi è capitato di ascoltare varie casse per un acquisto che vorrei fare, e mi sono capitate delle Monitor Audio Gold GX300 .
Ben sopra il budget che mi ero predisposto, ma comunque "abbordabile" perchè i prezzi sono quelli di diffusori di 10 anni fa, quindi ampiamente fuori produzione e, probabilmente, rimanenze.
Li ho confrontati con dei modelli attuali di serie inferiore (Monitor audio silver 300, B&W 603 S2 Anniversary) e mi sono piaciuti molto di più , soprattutto riescono a far uscire un bel basso anche a volumi minimi, cosa che con le altre due non riuscivo ma dovevo alzare.
Voi che ne pensati di queste casse? faccio la pazzia ahhaha?
Generi ascoltati rock, metal, rnb...
Ciao!
-
27-12-2020, 19:42 #2
avevano un pò l'effetto pump innato, quello che hai sentito te e che ti è piaciuto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-12-2020, 14:40 #3
Junior Member
Ciao Antonio,
si penso che tu abbia riassunto bene quella caratteristica delle GX300. Io vorrei sottolineare come , dai miei ascolti in confronto con le Silver300 serie attuale e le B&W 603 S2, è che il centro "campana" dei bassi nelle GX300 sia più centrata su mediobassi (dove stazionano le chitarre elettriche nel rock) , mentre le moderne hanno la campana più sui bassi profondi. Questo cosa si traduce , secondo la mia percezione, in una resa più calda e naturale nelle GX300 ma anche un po' più "impastata". Nelle moderne invece mi sembra che ci fosse una separazione più netta tra il blocco dei medi e alti e il blocco dei bassi, che tra l'altro uscivano alzando il volume. A me le GX300 sono piaciute, ma ancora non le ho prese perchè comunque investire una cifra su un prodotto così datato un po' mi blocca...
-
06-01-2021, 20:27 #4
prova ancora se puoi
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-01-2021, 09:23 #5
Junior Member
-
30-01-2021, 00:49 #6
sarei andato su altro, ma se ti sono piaciute