Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Monitor Audio Gold GX300

Salve a tutti,
    in questi giorni mi è capitato di ascoltare varie casse per un acquisto che vorrei fare, e mi sono capitate delle Monitor Audio Gold GX300 .
    Ben sopra il budget che mi ero predisposto, ma comunque "abbordabile" perchè i prezzi sono quelli di diffusori di 10 anni fa, quindi ampiamente fuori produzione e, probabilmente, rimanenze.

Li ho confrontati con dei modelli attuali di serie inferiore (Monitor audio silver 300, B&W 603 S2 Anniversary) e mi sono piaciuti molto di più , soprattutto riescono a far uscire un bel basso anche a volumi minimi, cosa che con le altre due non riuscivo ma dovevo alzare.

Voi che ne pensati di queste casse? faccio la pazzia ahhaha?

Generi ascoltati rock, metal, rnb...

Ciao!

avevano un pò l'effetto pump innato, quello che hai sentito te e che ti è piaciuto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    si penso che tu abbia riassunto bene quella caratteristica delle GX300. Io vorrei sottolineare come , dai miei ascolti in confronto con le Silver300 serie attuale e le B&W 603 S2, è che il centro "campana" dei bassi nelle GX300 sia più centrata su mediobassi (dove stazionano le chitarre elettriche nel rock) , mentre le moderne hanno la campana più sui bassi profondi. Questo cosa si traduce , secondo la mia percezione, in una resa più calda e naturale nelle GX300 ma anche un po' più "impastata". Nelle moderne invece mi sembra che ci fosse una separazione più netta tra il blocco dei medi e alti e il blocco dei bassi, che tra l'altro uscivano alzando il volume. A me le GX300 sono piaciute, ma ancora non le ho prese perchè comunque investire una cifra su un prodotto così datato un po' mi blocca...

prova ancora se puoi

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prova ancora se puoi
    in che senso? mi consigli di andare su un'altra direzione o che le sensazioni che ho percepito non erano corrette?

sarei andato su altro, ma se ti sono piaciute

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •