Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio amplificatore classe D

Ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire se per utilizzo musica 2.1 (quindi con subwoofer attivo) un amplificatore classe D, di quelli che si vedono su amazon a circa 150 euro, si riesce ad ascoltare musica pilotando delle casse indiana line tesi 261?
    La necessità è aggiungere la riproduzione bluetooth e un pochino di bassi ad un impianto pilotato oggi da un vintage denon pma360 senza comprare finali o amplificatori da aggiungere ma utilizzando un solo amplificatorino.

Avreste qualche consiglio per un acquisto del genere sempre che ne valga la pena?

Grazie
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Non fai prima a comprare un ricevitore Bluetooth da collegare al Denon

... E il subwoofer?

..il sub ha il suo ampli all’interno..

Guarda non mi intendo molto ma ho chiesto un 2.1 e il mio denon è 2.0

Se il sub (che mi pare però non hai specificato quale sia) avesse gli ingressi ad alto livello, almeno nell'immediato non avresti bisogno di altro

compra un ricevitore BT e un sub attivo, che abbia, in e out per poter essere gestiti dal tuo ampli..oppure compri un sintoampli 2.1 che sostituisca il Denon.Strano che con le Tesi tu abbia questa necessita' di un sub..

Il Denon e' il pma 360 il sub lo deve ancora comprare mi pare giusto?
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 30-12-2020 alle 09:21

Il denon è il pma 360,giusto. Il sub ne ho uno attivo con il classico jack. Ok comprare un 2.1 ma la domanda era quale, che abbia bluetooth e che renda per dare un senso, non vorrei che scendendo di qualità rispetto al vintage che ho, si vanifica anche il senso del subwoofer

Il sub di solito si collega tramite le uscite pre out o quelle di potenza dell'ampli. Tu che subwoofer hai? Marca e modello? Puoi postare qualche foto del pannello posteriore del sub?
    In merito al denon si potrebbe valutare se sia il caso di rinfrescare gli elettrolitici, magari se fai qualche foto dettagliata dell'interno si può vedere se c'è qualche anomalia.
    La stanza che dimensioni ha?

Non mi fa inserire foto il forum, almeno dal telefono non riesco. Ho un jamo 210 solo line in. Stanza 40mq. Ma non vorrei mettere mani al denon per riparazioni. Mi state dicendo in maniera indolore che un classe d 2.1 non sarebbe una soluzione per musica?
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Ci sono convertitori da alto a basso livello che ti permetterebbero il collegamento al Denon con il tuo jamo.
    Dipende di quale classe D stiamo parlando non hai specificato nessun modello ma per 150 euro dubito che possa essere valido.

Questo è il classe d che avevo visto. mi aiutate a capire se vale la pena? grazie
    https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1005_.jpg
    https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1200_.jpg

SMSL AD18 - Amplificatore stereo Hi-Fi con Bluetooth 4.2, supporta Apt-X, USB DSP Full Digital Amplificatore 2.1 per altoparlante, piccolo 80 W x 2 classe D con uscita subwoofer

Carino peccato non faccia anche la pizza
    Metto il link al sito https://www.smsl-audio.com/portal/pr...il/id/566.html

Per quanto riguarda la funzione di amplificatore che è quella che più interessa è molto scarso alimentato a 24V fornisce una potenza di 40W su 8 ohm con una distorsione del 10%! Che è un sacco di distorsione! Tieni presente che un apparecchio hifi deve esibire una THD inferiore all'1% riferita alla potenza massima dichiarata.

Qui il data del chip di amplificazione che monta smsl
    https://www.ti.com/lit/ds/symlink/ta...oogle.com%252F

Nella prima pagina in basso si veda il grafico.
    Il mio parere è che sia inadeguato a gestire le tue casse per di più in un salone di 40mq il tuo Denon fa decisamente meglio,
    Se però a te interessa di più avere tutte quelle funzioni e ti accontenti di poca potenza...

grazie marley, sei stato di grande aiuto. la tua opinione è molto importante nella mia decisione di soprassedere per il momento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •