Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Marantz PM7000N Cambridge Audio CXA81

Buogiorno a tutti,

al momento ho un amplifiatore Denon PMA720AE e casse Chario Syntar 523R, sono abbastanza soddisfatto ma vorrei fare un upgrade dell'amplificatore, mi piacerebbe un suono più pieno...

Tra i 2 amplificatore in oggetto quale mi consigliate? quale si sposa meglio con le Chario?

una terza via....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi li escluderesti entrambi?
    Quale amplificatore mi suggerisci per pilotare adeguatamente le chario con un budget intorno ai 900/1000 euro?

musical fidelity M2Si
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per il consiglio...ho visto che costerebbe anche un po’ meno...
    Cosa ha il musical fidelity in più (o di diverso) rispetto agli altri che lo fa suonare meglio con le chario?

Citazione Originariamente scritto da make Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio...ho visto che costerebbe anche un po’ meno...
    Cosa ha il musical fidelity in più (o di diverso) rispetto agli altri che lo fa suonare meglio con le chario?
    Ha parecchia corrente in più.. se poi riesci ad arrivare all' M3si sei a cavallo. Diversamente anche il Cyrus one HD o l'Audiolab 8300. Allineati come budget all' m3 ma un pelo sopra a quello di cui disponi. Io farei lo sforzo

Confermo subito anche io sul musical fidelity..sul costa meno pero', metterei un appunto giusto per fare delle riflessioni...il musical fidelity M2SI non ha nulla, se non l'amplificazione..non ha dac integrato ne un prephono rispetto gli altri due...questo non ne fa un oggetto meno attraente semplicemente il suo costo dovrebbe essere stato investito tutto su di una migliore riuscita del suono finale.
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 07-02-2021 alle 10:57

Grazie per i suggerimenti (purtroppo Cyrus e Audiolab sono un po’ oltre il budget) e grazie anche per la precisazione relativa al M2Si.

La miglioramento tra i 2 Musical Fidelity da un punto di vista della capacità di pilotare le chario è così evidente?
    Lo chiedo perché il M3Si costa circa 300 euro in più ma ha anche il pre phono e il dac interno...la differenza di prezzo non è dovuta soprattutto a queste differenze?

Ecco bravo vedo che hai centrato il punto...ha un pre phono e un dac solamente usb..e un 13 watt in piu' su 8ohm rispetto l' m2si..non so quanto siano difficoltose da pilotare le tue chario ho visto che hanno un impedenza di 4hom quindi facilissime non dovrebbero essere, e una sensibilita' di 90db quindi la potenza e' gia adeguata quella dell' m2si, cmq a naso anche in corrente dovrebbe essere adeguato...e cmq rispetto il tuo Denon ci dovrebbe essere un netto miglioramento sia in corrente che in timbrica.
    Ultima modifica di Giorgio.Fz; 07-02-2021 alle 22:36

Citazione Originariamente scritto da make Visualizza messaggio
    Grazie per i suggerimenti (purtroppo Cyrus e Audiolab sono un po’ oltre il budget) e grazie anche per la precisazione relativa al M2Si.

La miglioramento tra i 2 Musical Fidelity da un punto di vista della capacità di pilotare le chario è così evidente?
    Lo chiedo perché il M3Si costa circa 300 euro in più ma ha anche il pre phono e il dac in..........[CUT]
    Da M2 ad M3 cambia abbastanza, come se il secondo fosse di una categoria un filo sopra, è più raffinato, molto più simile all'M5.

grazie mille per i consigli...adesso non mi resta che andare ad ascoltarli per decidere.

Buongiorno a tutti,
    recupero questa discussione semplicemente per ringraziarvi per i consigli.
    Ho alla fine optato per il M2si e dopo qualche mese di ascolto devo dire che sono decisamente soddisfatto da come suona e come fa suonare le chario.
    grazie a tutti.

Ciao, hai optato per il M2Si comparandolo ad altro? Intendo prove d'ascolto.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Ciao, hai optato per il M2Si comparandolo ad altro? Intendo prove d'ascolto.
    Di sicuro con il Denon PMA720AE

ci credo che ha scelto M2Si se comparato a quel Denon

scherzi a parte, interessante capire quali confronti e perche' la scelta e' caduta sul MF.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •