|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Multicanale + integrato stereo. Vale la pena?
-
13-02-2021, 17:54 #1
Junior Member
Multicanale + integrato stereo. Vale la pena?
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Prossimamente vorrei aggiornare il mio impianto e acquistare un denon 4700, totem kin monitor come frontali e un totem kin flex come centrale. A questo punto mi chiedo e vi chiedo: varrebbe la pena acquistare un integrato 2 canali da abbinare al denon per l'ascolto musicale ?
Fino ad oggi, pur avendo un impianto entry level, sono stato abbastanza soddisfatto dell'ascolto multicanale ma lo stesso non posso dire di quello musicale a 2 canali.
Come sorgenti utilizzerei un cocktail audio x14 e prossimamente un technics sl 1210 mk7.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
22-02-2021, 13:55 #2
Abbinare un buon integrato stereo per ascolto 2ch sicuramente premia gli ascolti di musica sia da streaming sia da altre sorgenti ...
l’unica avvertenza è quella di valutare un modello predisposto con ingresso HT, meglio se selezionabili da telecomando. Con una idea di budget si possono dare delle indicazioni.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-02-2021, 19:51 #3
Junior Member
Buonasera, prima di tutto grazie per la risposta.
Come budget vorrei rimanere entro i 1000 euro, per ora avevo pensato o ad un audiolab 6000a o magari a un marantz 8006 ma non so se hanno il bypass HT selezionabile da telecomando, in ogni caso sono aperto a nuovi suggerimenti.
-
24-02-2021, 11:16 #4
due validi ampli ma non ho mai potuto valutare le loro caratteristiche nell'interfaccia HT.
Nel mercato valutando gli ex-demo farei un pensierino anche al HEGEL H90.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-02-2021, 19:17 #5
Junior Member
Perfetto, grazie mille. Appena possibile proverò ad ascoltarli con le totem
-
27-02-2021, 11:11 #6
volendo avere le cose separate valuta l'amplificazione musical fidelity
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-02-2021, 13:03 #7
Visto il budget e le casse che hai, valuta anche Arcam HDA SA 10 e Cambridge Audio CXA 81.
-
28-02-2021, 18:07 #8
Junior Member
Perfetto, grazie a tutti per i consigli!
-
28-02-2021, 18:18 #9
Mah. Investirei i soldi dell'ampli 2ch sul MCH visto che devi fare ancora l'acquisto.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
02-03-2021, 13:53 #10
Member
Ciao,
ho il Denon PMA A100 e il Marantz SR8012 nel mio Impianto. Nell'ultimo mese sto provando solo il Marantz sia per Multichannel che per l'ascolto in stereofonia (Liquida tramite Bluesound e Oppo 205 come DAC, Giradischi Technics SL1200G con Ortofon 2M Black).
Devo dire che il Marantz non mi fa rimpiangere il Denon.
Se vuoi "risparmiare" il 2ch devi andare su un sinto top di gamma. Non so se alla fine risparmierai in termini di denaro, sicuro in temini di spazio e collegamentiTeoTheBoss
TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i
-
02-03-2021, 16:29 #11
Quoto i consigli precedenti. Volendo fare un passo ancora oltre potresti valutare di acquistare un PRE MCH come si deve e un finale stereo. In una seconda fase andresti poi a vendere l'integrato MCH e prendere un 2o finale a 3CH per gestire centrale e surround, avendo tutto in un solo impianto. Alla fine a mio avviso ne vale la pena.
SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme
-
03-03-2021, 08:13 #12
quel Denon e' un signor amplificatore, davvero il Marantz rende la stessa qualita' in due canali??
Per quello che avevo curiosato in passato, degli ampli menzionati sopra, ricordo che il Marantz 8006 esclude la sezione pre con un tasto sul pannello frontale, mentre il cambridge audio CXa81 nn ce l'ha. I Cambridge hanno il "guadagno fisso" come funzione analoga, ma questo modello se non ricordo ale, non ce l'ha.
Il discorso e' cmq di facile soluzione alternativa, regolando il volume del due canali "manualmente".TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
04-03-2021, 17:40 #13
Member
[QUOTE=Yamaha79;5126742]quel Denon e' un signor amplificatore, davvero il Marantz rende la stessa qualita' in due canali??
Non sono un espertone di impianti ma ascolto molta molta musica.
Cerco di fare un sunto del mio pensiero:
Ogni macchina suona a modo suo. Non è possibile decretarne una migliore dell'altra in termini assoluti. Semplicemente la migliore è quella che soddisfa di più l'orecchio di chi la sta ascoltando (quindi non mi focalizzo mai sulle misure strumentali).
Per quello che mi riguarda posso dire con certezza che l'abitudine ad un determinato suono fa tutto.
Quando ero abituato al suono del Denon mi piaceva. Ho cambiato e ho pensato: WoW che differenza (ma non so se meglio o peggio). Adesso che ascolto il Marantz da qualche settimana dico: WoW mica male.
L'abitudine al suono fa molto, ma molto.
Ovvio che nel mio caso stiamo parlando comunque di elettroniche molto valide.
Il Denon forse risultava più rotondo, meno analitico. Ma alzando il volume si perdeva un po...
Bho, vi darò di nuovo un feedback appena lo ricollego. Sicaramente dirò: WOW, e si ricomincia...
Tornando in topic, se devi prendere un 2ch da abbinare ad un MCH, prendilo con esclusione del pre (quindi con l'ingresso Amp Direct o HT o come lo chiamano i vari brand).Ultima modifica di teotheboss; 04-03-2021 alle 17:44
TeoTheBoss
TV: Sony Bravia A1 65"; Apple TV 4K, Macbook Pro 15"; Iphone 6S; IPad Pro; Streamer: Bluesound Node2; Sintoamplificatore: Marantz SR8012; Amplificatore stereo: Denon PMA A100; Lettore universale: Oppo 205; Front Speakers Sonus Faber Chameleon T; Centre Speaker Chameleon C; Rear speaker Elipson Planet M; SubWoofer REL T9i
-
05-03-2021, 08:11 #14
onestamente ci tengo per due motivi.
1. ho sempre sentito bene del Sr8012 e che fa anche un buon lavoro in stereofonia, ma poi altri mi hanno detto che cmq con un buon due canali cmq nn c'e' paragone. Se e' vero quello che dici, una soluzione all in one e' sempre stata la mia preferita, anche se siamo oltre al mio budget.
2. Credo e spero sia un eccezione, che un due canali ed un multicanale di pari prezzo, si eguagliano in resa stereo. Nella mia esperieza finora (seppur limitata) l'attuale stereo di livello 500eur rende in stereo almeno due volte meglio in qualita' e resa rispetto ad un multicanale del prezzo doppio.
Ed onestamente, dalla migliore bestia stereo che Denon potesse fare, mi aspettavo qlc di meglio
O forse merito del Marantz ad essere stato cosi' bravo a fare un simile multicanale?? Il fatto e' che commercialmente, a questo punto e' a rischio anche il loro stesso prodotto PM8006
Ho mischiato un po' troppe cose, ma il primo punto rimane il piu' importante, quindi facci sapereTV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.