Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Integrato stereo + streamer di rete.

Buongiorno, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
    Vorrei allestire un sistema di intrattenimento per mio padre che causa covid + età oramai esce di casa molto poco.

Stavo valutando TUTTE queste opzioni, budget totale 700/800€, quindi con un occhio particolare al mondo dell' usato:

All in one
    - Audiolab 6000a play
    - Marantz PM7000n
    - Advanced Acoustic Playstream A5/A7
    - bluesound powernode 2i (ma non credo si trovi usato)
    - Marantz Melody X M-CR612
    - altro

Componenti separati
    - Marantz PM6006 + NA6006
    - Audiolab 6000a + 6000n
    - 2ch (quale?) + Acryl s50 pro
    - altro

I diffusori (budget a parte) da scegliere in seguito (si lo so .......... sarebbero da scegliere prima).

Grazie
    Ultima modifica di CPD489; 16-03-2021 alle 17:05

Ho potuto ascoltare l'abbinata Audiolab 6000a + 6000n con collegate delle Fyne audio f501 da un'amico, vero, opportunamente tarato con correzione acustica attiva ma che spettacolo!! però il costo è ben superiore rispetto al tuo budget

Il 6000a Play, che avrei trovato a prezzo di budget (euro + euro meno) dovrebbe essere l'unione tra il 6000a e il 6000n vero?
    Oppure integrando 2 componenti qualcosa si perde per strada?

Sulla carta parrebbe che siano proprio l'unione dei 2, ovviamente l'alimentazione diventa unica ma non credo che il consumo della parte streamer possa gravare sulla prestazione finale dell'ampli

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho ancora bisogno del vostro aiuto.
    Vorrei allestire un sistema di intrattenimento per mio padre che causa covid + età oramai esce di casa molto poco.

Stavo valutando TUTTE queste opzioni, budget totale 700/800€, quindi con un occhio particolare al mondo dell' usato:

All in one
    - Audiolab 6000a play
    - Marantz PM7000n
    - Advance..........[CUT]
    l'accoppiata audiolab è da considerare la migliore del lotto
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Del Melody cosa ne pensate? Ha anche il lettore CD.

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Del Melody cosa ne pensate? Ha anche il lettore CD.
    inferiore agli audiolab, è un ottimo prodotto completo , fa un po di tutto ma al meglio delle sue possibilità
    Audioevolution - Giuseppe -

Avrei trovato un Audiolab 6000a Play a buon prezzo. Cosa ne dite?
    In confronto al Marantz PM7000n (che ho trovato ma fuori budget)? Avendo un PM6006 col quale mi trovo bene.
    O magari aspetto qualche occasione Audiolab con componenti separati.
    Ultima modifica di CPD489; 17-03-2021 alle 08:36

Audiolab è nettamente superiore a Marantz come suono! Ma proprio anni luce

OK. Grazie.
    Al 6000aPlay aggiungerei un lettore Sony X800, così si potrà sbizzarrire come meglio crede.
    Buona soluzione? Un lettore CD dedicato per ora sarebbe troppo dispendioso, non avendo tra l'atro mio padre molti CD.
    Ultima modifica di CPD489; 17-03-2021 alle 09:26

Che generi musicali ascolti? di che metratura è l'ambiente d'ascolto? prediligi un suono caldo o dettagliato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Ho potuto ascoltare l'abbinata Audiolab 6000a + 6000n con collegate delle Fyne audio f501 da un'amico, vero, opportunamente tarato con correzione acustica attiva ma che spettacolo!!t
    correzione attiva fatta come?
    Solomusica di Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    correzione attiva fatta come?
    Con un'oggettino che si interpone tra ampli e sorgente, mi pare si chiami NANODIGI..

What HiFi da' 4 stelle al Audiolab 600aPlay e 5 stelle al Marantz 7000N. Personalmente sono rimasto deluso anche altre volte dalle loro recensioni, eppure continuo a leggerli, sara' che scrivono bene a livello artistico
    Cmq c'e' una vostra interpretazione su queste due particolari valutazioni??
    Grazie!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ma se lo sai che vanno scelti prima i diffusori in base a cosa ti serve questo suggerimento ? facciamo finta che in linea di massima l'accoppiata marantz sia da preferire ( e' solo un esempio ), con molti diffusori il marantz che selezioni non se la cava per niente bene a livello di dinamica e pilotaggio, senza contare l'abbinamento timbrico e i tuoi gusti personali, allora mi ripeto, a cosa ti serve questo aiuto e soprattutto in base a cosa noi possiamo dare dei consigli..? sono fuori dal coro magari mi sbaglio..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •