Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio diffusori da abbinare a Synthesis Roma 96DC+

Buongiorno a tutti, da neaofita ho appena acquistato un ampli Synthesis Roma 96 DC+ e ho la necessità di abbinare dei diffusori. L'ambiente dove dovrebbero suonare è di circa 5,00 x 4,80 ma, per questioni di posizionamento, sono indeciso se prenderli da scaffale o pavimento. Vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio su entrambi sapendo che avrei intenzione di stare intorno ai 1000 € (però posso valutare una spesa leggermente maggiore e anche di cercare un buon usato a quel prezzo). So benissimo che i diffusori da pavimento rendono meglio, e comunque aggiungo anche che vorrei staccarli il meno possibile dal muro. Ne approfitto per chiedere a che distanza dai diffusori deve stare il resto dell'impianto (penso soprattutto al giradischi) e se qualcuno può darmi un consiglio su come posizionare il tutto sono disposto a mandare una mail dove vi allego una pianta della stanza disegnata (male) da me e le foto delle pareti dove potrei sistemare il tutto. Grazie mille e buona giornata
    Frankie

La distanza ottimale dalla parete di fondo è di circa un quinto della lunghezza, calcolata dalla parte degli altoparlanti.
    nel tuo caso circa un metro dal pannello anteriore.
    Hai un locale di dimensioni quadrate già problematico di suo valuterei seriamente o dei bookshelves da abbinare ad un Sub o dei diffusori a torre entrambi con buona sensibilità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti faccio qualche nome, Opera 5 prima serie, Opera seconda del 2011, Opera SP2, System Audio sa 1250, Linn Keilidh, Zingali Colosseum cinema, Astri deneb, Jamo d 780, AUDIO PHYSIC VIRGO, Focal Aria 926, Focal Chorus 836. Tutte queste sono usate, per il nuovo non saprei

Con il tuo amplificatore cercherei diffusori con impedenza nominale di 8 Ohm e sensibilità di almeno 95 dB.
    Degli ottimi diffusori per il tuo Sinthesis potrebbero essere le Klipsch Heresy 1 con 96dB… per esempio
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vedi l'ignoranza in materia che fa? Pensavo fosse sufficiente da 89 db in su

Sono d’accordo anch’io sulle heresy, se vuoi un suono più impattante.
    Una soluzione più all-round e raffinata potrebbero essere le Tannoy xt8f, abbastanza facilmente posizionabili.
    Fanno 91db di sensibilità e si prestano ad ascolti prolungati e non affaticanti, anche se meno spostate sul ritmo e il coinvolgimento col rock, soprattutto se abbinata ad un ampli come il tuo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Avevo dimenticto di aggiungere che ascolto tutto, tranne la commerciale, cllassica e lirica e che ho circa 1000 vinili e 1200 cd che spaziano fra jazz, soul, funk, hip hop, rock, reggae ed elettronica di qualita?

Resto sempre più della idea che le K H siano la giusta abbinata…

Si pensi anch’io, le Tannoy le vedevo meglio nel caso classica e lirica (ed eventualmente jazz) fossero stati prioritari.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Non per fare il bastiancontrario ma delle Klipsch con un ampli valvolare non mi convincono granchè. Dei diffusori che hai citato forse andrebbero meglio le Linn o le Focal. Come efficienza siamo tra 91,5 e 92 a seconda del tipo ma penso che potrebbero bastare.

Monitor Audio Bronze 6 oppure Triangle Borea 08

Citazione Originariamente scritto da jezebel Visualizza messaggio
    ... Pensavo fosse sufficiente da 89 db in su
    Ma in effetti anche a me non sembra indispensabile, con 25W "veri", restringere la ricerca a casse con una sensibilità molto alta; ok la stanza è grandina ma in genere la distanza di ascolto è sempre sui 2-2,5mt
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I 25W sono su 6 Ohm… poi si può far andare anche con diffusori a bassa sensibilità basta non lamentarsi che manca dinamica
    Ultima modifica di ellebiser; 02-06-2021 alle 19:30

Vabbé se sono "watt veri" ci si può aspettare di averli veramente con casse da 6ohm nominali, che sono piuttosto comuni.

Se invece mi dici che mettere casse da 6ohm non basta (ma un minimo di credito a quello che dice il costruttore lo darei) non insisto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

io cercherei delle Tannoy di quelle d'annata, alta sensibilità, facili da pilotare e forse più universali come generi.

Non da escludere il fatto che possono stare abbastanza vicino al muro senza soffrire...

Vedi anche delle Harbhet sono dei diffusori interessanti abbastanza facili da pilotare, tutti da mettere su stand

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •