Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio diffusori da abbinare ad un Pioneer a 656 m2

Buonasera a tutti, come da titolo posseggo il pioneeer in oggetto, al quale devo sostituire i diffusori JBL XE4 che sono praticamente andati. Non avendo possibilità di ascolto e leggendo in rete opterei per le Indiana Line Tesi 561. Qualcuno di voi potrebbe darmi consigli in merito, oppure consigliarmi altri diffusori anche da stand da poter abbinare il mio ampli?
    La stanza di ascolto è circa 35 mq.
    Vorrei rimanere se possibile nel budget delle IL.....

Grazie
    Gianluca

Per la tua stanza ci vorrebbe qualcosa in più delle IL 561 che comunque sono dei diffusori validi. Nella loro fascia di prezzo puoi valutare le DALI ZENSOR 5 giusto per avere un alternativa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La vedo dura, le JBL in questione sono casse a 3 vie da 50/60 litri con woofer da 25 cm (!), una impostazione d' altri tempi.

Non che le casse attuali suonino peggio, occorre però vedere quanto il tuo orecchio è assuefatto a quella timbrica e se ti interessa cambiare.

"Praticamente andati" sembrerebbe stare a significare che gli altoparlanti siano tutti ancora pienamente operativi e che il problema sia in qualcos' altro... non sono restaurabili?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per la tua stanza ci vorrebbe qualcosa in più delle IL 561 che comunque sono dei diffusori validi. Nella loro fascia di prezzo puoi valutare le DALI ZENSOR 5 giusto per avere un alternativa
    Sinceramente non le conosco le Dali, ma per qualcosa in più cosa intendi? Ho visto anche le Zensor 7!
    Non saprei!!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La vedo dura, le JBL in questione sono casse a 3 vie da 50/60 litri con woofer da 25 cm (!), una impostazione d' altri tempi.

Non che le casse attuali suonino peggio, occorre però vedere quanto il tuo orecchio è assuefatto a quella timbrica e se ti interessa cambiare.

"Praticamente andati" sembrerebbe stare a significare che gli al..........[CUT]
    In effetti le JBL suonano ancora, però mi capita spesso come di percepire un calo di qualità totale dell’audio, ad esempio in certe situazioni sembra attenuarsi la gamma bassa, ed in altre la medio alta. Cosa che non accade quando indosso le cuffie. Ora non sono esperto e ascolto un po’ di tutto,la timbrica delle JBL a me piace, ma mi piacerebbe anche cambiare per qualcosa che mi dia un po’ di qualità in più, è vista l,impossibilitá di ascolto dalle mie parti mi sono rivolto qui sul forum.

Citazione Originariamente scritto da romgia75 Visualizza messaggio
    Sinceramente non le conosco le Dali, ma per qualcosa in più cosa intendi? Ho visto anche le Zensor 7!
    Non saprei!!
    Intendo che per suonare e rendere bene in 35mq ci vuole un buon diffusore, conscio del fatto che hai sperimentato la timbrica e la dinamica JBL…
    Le Zensor 7 sono dei diffusori che hanno un basso ancora più presente rispetto alle cinque e suonano meno chiuse rispetto alle IL…
    andiamo fuori budget a meno di non trovare un occasione…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...le JBL suonano ancora, però mi capita spesso come di percepire un calo di qualità totale dell’audio,...
    Non sono un esperto ma sembrerebbe un problema sulla componentistica (condensatori?) dei filtri nella cassa opiù prosaicamente sulla cavetteria interna (cattivo contatto?), credo che un tentativo di restaurarle lo meritino.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Intendo che per suonare e rendere bene in 35mq ci vuole un buon diffusore, conscio del fatto che hai sperimentato la timbrica e la dinamica JBL…
    Le Zensor 7 sono dei diffusori che hanno un basso ancora più presente rispetto alle cinque e suonano meno chiuse rispetto alle IL…
    andiamo fuori budget a meno di non trovare un occasione̷..........[CUT]
    Mi sono fatto un giro sul web ed ho trovato delle Zensor 7 usate ma in ottimo stato sulle 620, però a quel prezzo piu o meno ci sarebbero le IL tesi 661 nuove. Ora considerando la timbrica dei miei diffusori JBL, quanto tra le due soluzioni sarebbe più affine, o meglio con più dettaglio,anche perché purtroppo non posso ascoltarle.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non sono un esperto ma sembrerebbe un problema sulla componentistica (condensatori?) dei filtri nella cassa opiù prosaicamente sulla cavetteria interna (cattivo contatto?), credo che un tentativo di restaurarle lo meritino.
    Nel frattempo, oggi ho provato a pulire i contatti dei filtri con una soluzione fatta ad hoc. Domani rifarò una prova d’ascolto, dopodiché se non vanno dovrò cercare un buon riparatore, sempre che il gioco valga la candela...

Mi sono fatto un giro sul web ed ho trovato delle Zensor 7 usate ma in ottimo stato sulle 620, però a quel prezzo piu o meno ci sarebbero le IL tesi 661 nuove. Ora considerando la timbrica dei miei diffusori JBL, quanto tra le due soluzioni sarebbe più affine, o meglio con più dettaglio,anche perché purtroppo non posso ascoltarle.
    Le Dali offrono sicuramente migliore dettaglio hanno per così dire una grana più fine rispetto alle tue (paragonate entrambe in condizioni ottimali). Il prezzo è interessante se riuscissi ad ascoltarle sarebbe il top.

Scusa ma hai valutato le

Cabasse Jersey MC170
    o
    Q acoustic 3050i (che suonano parecchio meno ma costano anche meno?)

Dali ti spacca le orecchie dopo 10 minuti vanno utilizzate con molta attenzione

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    Scusa ma hai valutato le

Cabasse Jersey MC170
    o
    Q acoustic 3050i (che suonano parecchio meno ma costano anche meno?)

Dali ti spacca le orecchie dopo 10 minuti vanno utilizzate con molta attenzione
    Sinceramente il vero problema è proprio l’ascolto, in quanto dalle mie parti non c’è un negozio che possa offrirti ciò.
    Potresti gentilmente farmi un paragone tra i tre diffusori; Cabasse, Q acostic e Dali??

Dali
    Tenuta in potenza buona
    Alti mediocri (per me sono troppo in evidenza senza essere piu' ricchi di analisi)
    Medi discreti
    Bassi Buonii
    ricostruzione prospettica Sufficiente
    Facilita di inserimento in ambiente Discreta
    Analisi discreta

Q acoustic
    Tenuta in potenza discreta Discreta
    Alti Buoni e mai aggressivi
    Medi Buoni
    Bassi Buoni
    ricostruzione prospettica Mediocre
    Facilita di inserimento in ambiente Buona
    Analisi Discreta

Cabasse
    Non e' paragonabile perche' e' un prodotto che di solito costa il doppio quindi rispetto a questi e' superiore in praticamente tutto
    e poi non dovrei essere io a scriverlo e' un po' come confrontare una auto classe segmento B a una segmento A....
    Inoltre e' un diffusore a 3 vie..
    Ultima modifica di Magic Sound; 10-06-2021 alle 16:18

prendi ancge in considerazione monitor audio

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound Visualizza messaggio
    Dali
    Tenuta in potenza buona
    Alti mediocri (per me sono troppo in evidenza senza essere piu' ricchi di analisi)
    Medi discreti
    Bassi Buonii
    ricostruzione prospettica Sufficiente
    Facilita di inserimento in ambiente Discreta
    Analisi discreta

Q acoustic
    Tenuta in potenza discreta Discreta
    Alti [B..........[CUT]
    …. e le Indiana Line 661 come le inseriresti??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •