Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Totem hawk: quale amplificatore?

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato delle totem hawk. Vorrei sapere secondo voi quale amplificatore è il più adatto con un budget di 2000-2500€. Attualmente uso densen b100 e 300, ma vorrei qualche consiglio per un upgrade. Grazie

Inizierei ad ascoltarle con un UNISON RESEARCH UNICO SECONDO.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Temo che, sul nuovo, con quel budget rischierai di peggiorare la tua attuale amplificazione.
    Inoltre, secondo me, è ben adeguata alle tue Totem (che ho ascoltato in negozio e in un ambiente casalingo non mio).
    Forse potresti migliorare con gli Exposure xxiii e xxviii, che valgono nell’usato non più di 1500 (a quella cifra ho venduto i miei), altrimenti ti consiglierei di andare sui densen top di gamma.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Intanto grazie ad entrambi per i consigli.
    Il marchio unison mi è abbastanza sconosciuto (comunque sono relativamente ignorante nel settore). Sto verificando in rete le caratteristiche ma mi sembra valido
    Exposure era un'alternativa che stavo prendendo in considerazione perché spesso associata a Totem. In particolare mi ero orientato verso il modello 3010s2 in versione integrato o o pre+finale (in questo caso sforando il budget).

I densen sono ottimi prodotti, forse meglio il b300, che è un 100w, ma le Hawk hanno 88db di sensibilità, un pò pochini, dipende molto anche dall'ambiente dove sono messe.

Se non ricordo male hanno un suono molto simile a dynaudio usando gli stessi componenti o quasi, quindi molto neutro e senza colorazioni, ti consiglierei di provare con amplificazioni pre e finale usati Classè serie CA, Mark Levinson ma vai molto indietro negli anni.
    Anche l'Unison che ti hanno consigliato non è male, prodotto italiano ben costruito e ben suonante, il problema potrebbe essere quanto tempo lo tieni sono macchine che da nuove perdono molto del valore nell'usato, stesso discorso anche per i Pathos ottime macchine ibride italiane...

Grazie anche a te
    Sicuramente tendo a tenere gli apparecchi diversi anni e quindi la svalutazione mi interessa relativamente. I densen stessi sono maggiorenni......😂😂😂
    Proprio oggi ho avuto la proposta di avere in prova un exposure 3010s2 integrato usato. Sicuramente ne approfitto per rendermi conto in casa se ne vale la pena

Citazione Originariamente scritto da paolo18 Visualizza messaggio
    Proprio oggi ho avuto la proposta di avere in prova un exposure 3010s2 integrato usato. Sicuramente ne approfitto per rendermi conto in casa se ne vale la ..........[CUT]
    Ho avuto il b100, stupidamente venduto, mentre il 3010s2 non l’ho mai ascoltato (come dicevo avevo i più raffinati Exposure serie classic) ma azzardo una previsione, consapevole del rischio di fare brutta figura: basso più avanti dei densen, carattere leggermente più esuberante, ma rifinitura e “magia” in gamma media e alta non all’altezza.
    Nella migliore delle ipotesi, un side-grade rispetto ai densen (ammesso che questi non necessitino di recapping per questioni di età).

Ascolta il 3010 senza fretta e fammi sapere tra qualche giorno.
    Ultima modifica di fedezappa; 24-11-2021 alle 16:52
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Sarà fatto 👍👍

Concordo anche io con la scelta di Exposure come abbinamento in quanto è un'ampli non troppo brillante con parecchia corrente ed una gamma bassa moooolto generosa. Questo si sposa bene con le Totem che appunto sono simili a Dynaudio ovvero basso ben frenato e deciso ma hanno una medioalta più brillante.

Personalmente mi sono trovato benissimo con audio analogue in abbinamento alle mie forest
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Grazie a tutti. I vostri consigli per me sono tutti ottimi. E se dovessi invece optare per un valvolare avreste suggerimenti per qualche modello in particolare?

Ti avevo proposto un ibrido proprio per avere un suono meno freddo rispetto ad uno se puoi valutare il Synthesis Roma AC510 (da HIFI Prestige a budget price)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho appena restituito exposure 3010s2 al negozio che me lo aveva prestato. Ho potuto godermelo per una settimana. Devo dire che @fedezappa ci ha preso in pieno con le previsioni:
    passo in avanti con i bassi, controllati ma molto presenti però mezzo passo indietro coi medio-alti un po' troppo poco brillanti.
    Un ottimo amplificatore ma nella mia condizione di ascolto non ho ottenuto l'upgrade cercato.
    Ora vorrei provare Unison Research Unico Secondo o Synthesis Roma AC510 per vedere come suonano nel mio ambiente

Grazie per il feedback. L’unison non ho idea di come suoni ma si legge in giro sia molto “completo” sotto il profilo timbrico e dinamico e non ha nessuna difficoltà di pilotaggio.
    Col Synthesis forse migliorerai qualcosa nel coinvolgimento e pienezza della gamma media, ma temo perderai lo spunto per quanto riguarda controllo in gamma bassissima e senso del ritmo.

Senza voler nulla togliere alle tue prove (ce ne fossero di negozianti che prestano elettroniche), hai pensato a un upgrade dei diffusori anziché dell’ampli? (Proac serie response “R” e serie K, Dynaudio serie confidence, Wilson Benesch e Kudos c30 sono i primi nomi che mi vengono in mente, ovviamente nell’usato visto i costi).

Altro punto rilevante, che sorgenti utilizzi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •