Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Amplificatore usato: per favore, consigli per gli acquisti...

Ciao a tutti... Avrei bisogno del vostro aiuto, per favore.
    Dovrei comprare un amplificatore per collegare il giradischi e stavo guardando l'usato con ritiro a mano. Non ho grandi pretese visto il budget, preferisco riservare qualche soldino in più per il giradischi.
    Mi è stato consigliato l'amplificatore Auna, sono però un po' titubante per via di alcuni commenti trovati in rete.
    Avrei trovato questi articoli:

- 160 euro
    Technics su-x301 completo https://www.subito.it/audio-video/te...ment-ad_detail

- 120 euro
    Pioneer stereo HiFi https://www.subito.it/audio-video/pi...ment-ad_detail

- 90 euro
    Technics
    https://www.subito.it/audio-video/technics-torino-414442289.htm?utm_medium=referral&utm_source=subit o&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

- 90 euro
    Amplificatore PIONEER A-X540
    https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-pioneer-ct-x450wr-torino-413186868.htm?utm_medium=referral&utm_source=subit o&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

- 149 euro
    Amplificatore Cambridge audio a-5
    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-torino/amplificatore-cambridge-audio-a-5/169190024

L'ultimo Pioneer a quel prezzo comprende anche tuner e lettore CD doppio, le caratteristiche mi sembrano le migliori dei 4 in elenco.
    A me serve solo l'amplificatore ma se i pacchetti che ho trovato meritano comunque, ci farei un pensierino.
    Al momento ho visto delle altre cosine ma non ho ancora avuto conferma della disponibilità. Inutile quindi mettere troppa carne al fuoco.
    Vi ringrazio e vi auguro buon anno
    Ultima modifica di zampa0; 02-01-2022 alle 22:51

Pure io, da sedicenne/diciottenne (non ricordo, troppa acqua è passata sotto i ponti), ebbi un rack (Pioneer), ma appena ebbi un po' di soldini cambiai prima diffusori (B&W DM10), poi ampli (non ricordo cosa), poi registratore (Technics, se non erro). Mentre il giradischi fu l'ultima cosa che cambiai (in peggio, scoprii molto in seguito).
    Se vuoi solo l'ampli allora hai già i diffusori, presumo.
    Che diffusori sono?
    Magari cercando nelle pieghe dell'usato si trovano ampli migliori (per esempio la serie Arcam Alpha) a prezzi simili.
    Oppure un Quad 33 unito a un finale Quad 303... come non detto, il secondo è schizzato alle stelle (oltre i 200 euro per un prodotto che ha decenni sulle spalle, pazzi)
    Oppure, se un ampli ce l'hai già ma non ha l’ingresso phono, perché non un pre phono? Ci sono dei Pro-Ject su quella cifra che, come rapporto q/p, sono validi.

Facendo una ricerca su Audiograffiti impostando come limite di spesa 150 euro ho trovato un Rotel RA 820 BX che ai tempi era un signor ampli economico.
    E va meglio di quelli che hai linkato
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Pure io, da sedicenne/diciottenne (non ricordo, troppa acqua è passata sotto i ponti), ebbi un rack (Pioneer), ma appena ebbi un po' di soldini cambiai prima diffusori (B&W DM10), poi ampli (non ricordo cosa), poi registratore (Technics, se non erro). Mentre il giradischi fu l'ultima cosa che cambiai (in peggio, scoprii molto in seguito).
    Se vu..........[CUT]
    Intanto grazie, l'ampli è mancante mentre ho delle vecchie casse Kenwood che spero funzionino ancora, a giorni dovrei provarle da un amico. Sono ferme da molti, moltissimi anni quindi non è escluso che non funzionino.
    Non conosco audiograffiti, sito affidabile immagino visto me lo consigli..ci do un'occhiata.
    Aspetto altre risposte sul noto sito di annunci, guardo su audiograffiti e... sicuramente dovrò chiedere ancora info, scusatemi.
    P.s. da una rapida occhiata su audiograffiti, molti articoli senza prezzo, purtroppo non ho trovato nulla di adatto
    Ultima modifica di zampa0; 02-01-2022 alle 12:11

Affidabile quanto Subito o eBay: se ti fregano sei fregato
    Ma è un sito dedicato solo all'audio, pertanto dovresti incontrare meno fregature.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Affidabile quanto Subito o eBay: se ti fregano sei fregato
    Ma è un sito dedicato solo all'audio, pertanto dovresti incontrare meno fregature.
    Per quello cerco con ritiro a mano, almeno posso vedere e ritirare di persona

Citazione Originariamente scritto da zampa0 Visualizza messaggio
    Per quello cerco con ritiro a mano, almeno posso vedere e ritirare di persona
    Giusto, ma il vedere e toccare lo puoi fare con qualsiasi venditore della tua zona.
    Altri siti dove cercare sono kijiji, il classico ebay, i tanti siti di chi vende hifi (e tratta l'usato), i mercatini dei forum hifi (qui, tforum, melius, il gazebo audiofilo, ma anche quelli tecnologici che a volte si trovano chicche smarrite, tipo hardwareupgrade per esempio), il famoso motore di ricerca hifishark (ma devi avere in mente marca e modello). Eccetera

Giusto, ma il vedere e toccare lo puoi fare con qualsiasi venditore della tua zona.
    Altri siti dove cercare sono kijiji, il classico ebay, i tanti siti di chi vende hifi (e tratta l'usato), i mercatini dei forum hifi (qui, tforum, melius, il gazebo audiofilo, ma anche quelli tecnologici che a volte si trovano chicche smarrite, tipo hardwareupgrade ..........[CUT]
    Circa quei 4 modelli riportati sopra, sai/sapete dirmi se c'è qualcosa di migliore?
    Grazie comunque dei numerosi spunti

Dei tre... non ne conosco nessuno, ma temo siano i classici ampli giapponesi malsuonanti.
    E' anche vero che, visto che li abbini a diffusori che, pur non conoscendoli, non hanno una gran fama (se metti il modello è meglio, il mio è un discorso sui diffusori kenwood, e giapponesi, del periodo), temo che uno valga l'altro.

Dei tre... non ne conosco nessuno, ma temo siano i classici ampli giapponesi malsuonanti.
    E' anche vero che, visto che li abbini a diffusori che, pur non conoscendoli, non hanno una gran fama (se metti il modello è meglio, il mio è un discorso sui diffusori kenwood, e giapponesi, del periodo), temo che uno valga l'altro.
    Le casse sono 2 Kenwood LS45, 70 watt, 8 ohm, 3 vie...ammesso siano ancora vive...
    Una curiosità...ho visto che tutti quegli ampli hanno in valore di distorsione armonica del 1%... Il Pioneer A-X540 riporta un valore del 0,005%...da quel poco che ho letto finora...non è possibile quel valore così ambizioso su quell'ampli...

Aggiungo nella lista un ampli Cambridge che però non ho ben capito se ha l'ingresso phono ( è scritto phono/aux)..
    Ultima modifica di zampa0; 02-01-2022 alle 22:49

Non trovo nulla, nemmeno su audioreview (sito dove i possessori danno un voto agli oggetti audio), il che dice nulla, ma anche tanto indirettamente.
    I dati di targa hanno un valore uguale a zero, è puro marketing.

E' tutta roba da poco,ma le casse sono adatti a questi ampli.Prenderei il Technics 955 perchè ha ingressi digitali a cui potresti collegare la TV.Il Cambridge è meglio,ma quando scrivono Phono/ Aux in genere significa che il phono è optional.

Che Cambridge è?

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    E' tutta roba da poco,ma le casse sono adatti a questi ampli.Prenderei il Technics 955 perchè ha ingressi digitali a cui potresti collegare la TV.Il Cambridge è meglio,ma quando scrivono Phono/ Aux in genere significa che il phono è optional.
    Da quel poco che ho capito su questo forum è che gli ampli AV sono meno performanti dei classici 2 canali, dici comunque di preferire lo stesso questo? Sicuro comunque quel modello abbia ingressi video? Dalle foto sembrerebbe solo audio...ma magari mi sbaglio
    Gli altri 2 annunci comprendono anche piastra cassette che non mi interesserebbe, lettore CD che potrebbe servire, il sintonizzatore che invece mi servirebbe...
    Per un sintonizzatore usato di quel tipo ci vanno almeno 40/50 euro quindi se non del tutto sconsigliati non escluderei gli impianti stereo
    Ultima modifica di zampa0; 03-01-2022 alle 21:57

Che Cambridge è?
    Amplificatore Cambridge audio a-5
    https://www.kijiji.it/annunci/audio-...-a-5/169190024

Citazione Originariamente scritto da zampa0 Visualizza messaggio
    Non ha ingresso phono, dovresti comprare un pre phono esterno.
    Questi i suoi connettori:

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •