Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Probabilmente mi rivolgerò verso un audio-technica, che purtroppo o per fortuna ha già il preampli interno

Pioneer A5... mi è stato proposto usato, 90 euro trattabili... Aiuto vi prego, abbiate pietà di un povero neofita pieno di buoni propositi..
    Dispositivo valido? Grazie
    Ultima modifica di zampa0; 04-01-2022 alle 20:15

Ti ho già risposto in privato.
    Ecco, la scelta dell'ampli in base alla presenza dei connettori digitali mi sembra saggia
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Ti ho già risposto in privato.
    Ecco, la scelta dell'ampli in base alla presenza dei connettori digitali mi sembra saggia
    Grazie messaggio ricevuto in privato... Non credo al momento lo metterei vicino alla TV che tra l'altro guardo davvero pochissimo...in più la mia paura come dicevo, è che essendo un ampli A/V sia meno performante dei già pochi performanti ampli 2 canali...

Il Technics 955 che ho citato è solo audio,ma con ingressi digitali cui puoi collegare la Tv per la parte audio.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan Visualizza messaggio
    Il Technics 955 che ho citato è solo audio,ma con ingressi digitali cui puoi collegare la Tv per la parte audio.
    Ok gentilissimo grazie

Ciao,
    Se riesci ad alzare il budget trova un musical fidelity...
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Citazione Originariamente scritto da teo rema Visualizza messaggio
    Ciao,
    Se riesci ad alzare il budget trova un musical fidelity...
    Purtroppo al momento mi riesce difficile alzare il budget, avendo appena preso il giradischi...

Come dicevo, qualche dritta su cosa guardare/provare se prendo un ampli usato con ritiro a mano?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di zampa0; 07-01-2022 alle 09:18

Behringer nx1000, trovato usato a circa 150 euro...non lo conosco personalmente, qualche suggerimento?

E' un finale,quindi no phono

Nel range di budget 150-200eur potresti considerare Harman Kardon, serie 3380/3390 o superiori. Hanno tutto cio' che serve oltre ad un'estetica impeccabile ancor oggi.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Grazie a tutti degli aiuti e suggerimento...continuo ad annotare e a fare ricerca:-)
    Ho però accantonato l'idea di un sintoamplificatore AV per privilegiare un 2 canali...sia per motivi di budget che di reperibilità
    Ultima modifica di zampa0; 08-01-2022 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Nel range di budget 150-200eur potresti considerare Harman Kardon, serie 3380/3390 o superiori. Hanno tutto cio' che serve oltre ad un'estetica impeccabile ancor oggi.
    Tipo questo? Pensi sia da acquistare? Attendo consigli per contattare il venditore...

Citazione Originariamente scritto da zampa0 Visualizza messaggio
    Come dicevo, qualche dritta su cosa guardare/provare se prendo un ampli usato con ritiro a mano?
    Grazie a tutti
    Quando lo accendi prova i potenziometri (balance, volume ecc) che non gracchino, alza il volume a tre quarti e guarda se non va in protezione, prova i tastini selettori ecc... Ah se c'è il telecomando é meglio... Per provare il phono se il venditore ha già collegato il gira...
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; Streamer Primare NP5; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Avrei trovato anche un Cambridge AM1 a 80 euro...non lo conosco? Valido secondo voi?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •