Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rega elicit R

Rega elicit R

Buongiorno, la vostra opinione su un rega Elicit R che dovrebbe piltotare delle Evo 4.2 della Wharfedale?
    Può essere una buona accoppiata ?
    Il diffusore mi ha stupito all'ascolto presso casa di un amico con musical fidelity, davvero eccellente.
    Pilotato da un Cambridge Azur 851A mi ha molto deluso però.

Credo che la serie Azur non sia stata un top di casa Cambridge nonostante costi per la sua fascia anche alti.

Attendo vostre gradite opinioni.

Opto maggiormente per un abbinamento non felice. L'MF, non hai specificato il modello quale era?, il CA è un buon ampli anche se datato, il REGA se cerchi dettaglio/aria potrebbe incontrare il tuo gradimento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il 5si , hai ragione.

È quel genere di diffusori che, ambiente permettendo, si avvantaggia di ampli molto potenti e con un basso generoso, non spigolosi in gamma alta.

Gli ampli fin qui citati non li conosco per esperienza diretta. Nell’usato vedo bene i valvolari oppure, tra gli integrati a transistor, gli arcam da almeno 70/80w su 8ohm.
    Nell’usato, innalzando un po’ il budget, mi spingerei fino ad accoppiate pre-finale come, ad esempio, Ear834L e Quad 606.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Domanda spontanea, ma visto che le hai sentite con l'M5 e ti sono piaciute, perchè non puntare a quello visto che costa anche molto meno? Rega non è male ma è piuttosto aperto e non troppo carico sulle basse cosa che con quelle Wharfedale non è il massimo ma andrebbe ascoltato.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Domanda spontanea, ma visto che le hai sentite con l'M5 e ti sono piaciute, perchè non puntare a quello visto che costa anche molto meno? Rega non è male ma è piuttosto aperto e non troppo carico sulle basse cosa che con quelle Wharfedale non è il massimo ma andrebbe ascoltato.
    Perché credo che rega con l'elicit R possa dare molto di più del musical fidelity, inoltre il rega è noto per spalancare il palcoscenico e questi diffusòri che sono eccellenti ma un po' di gobbe le hanno, potrebbero beneficiarne tanto.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    È quel genere di diffusori che, ambiente permettendo, si avvantaggia di ampli molto potenti e con un basso generoso, non spigolosi in gamma alta.

Gli ampli fin qui citati non li conosco per esperienza diretta. Nell’usato vedo bene i valvolari oppure, tra gli integrati a transistor, gli arcam da almeno 70/80w su 8ohm.
    Nell’usato, innalz..........[CUT]
    Io dai valvolari mi sono sempre un po' guardato, per la manutenzione e per le regolazioni (vedi Bias) che richiedono, non ho ahimé più tutto il tempo per stare lì a cesellare.

Citazione Originariamente scritto da Don Vi Visualizza messaggio
    Io dai valvolari mi sono sempre un po' guardato, per la manutenzione e per le regolazioni (vedi Bias) che richiedono, non ho ahimé più tutto il tempo per stare lì a cesellare.
    Sarò fortunato, ma non ho mai messo mano sul bias. Le volte che ho sostituito le valvole, ho preso le stesse o equivalenti, rispettando le specifiche del costruttore. Ho inoltre evitato apparecchi troppo vetusti.
    Personalmente non riuscirei più a rinunciare a certe sonorità (es il mio prephono che ritengo insostituibile), ma ovviamente si tratta di punti di vista.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

il cambridge 851a non è mai stato un ampli, a parer mio, azzeccato, non mi meraviglierei, però, l'Elicit R, sulle EVO sarebbe esagerato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il cambridge 851a non è mai stato un ampli, a parer mio, azzeccato, non mi meraviglierei, però, l'Elicit R, sulle EVO sarebbe esagerato
    Addirittura, eppure se ne parlò un gran bene del 851A , soprattutto all'estero. perché lei non lo ritiene valido?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •