Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

nuovi diffusori per ampli Onkyo a905

Salve a tutti, sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione relativa alle presentazioni, quindi anzitutto volevo dire che mi chiamo Lorenzo ed è un piacere far parte del gruppo.
    Scrivo perché vorrei chiedervi un consiglio. Ho un vecchio impianto compatto Onkyo con amplificatore A-905, le "casse originali" (le Onkyo D-062A) hanno raggiunto la data di scadenza (la sospensione dei coni si è indurita e spaccata in più punti) e vorrei sostituirle, ero indirizzato verso un prodotto B&W le 685 s2 o le più nuove 606 s2 ma leggevo che la potenza minima a 8 ohm consigliata dalla casa madre per farle lavorare bene è di 25w, il mio ampli invece ha 2x15w a 8ohm e 2x20w a 4ohm. Secondo voi potrei montarle comunque? A cosa vado in contro? In alternativa cosa potrei montare (non necessariamente prodotti nuovi) senza dover cambiare anche l'amplificatore?

queste sono le caratteristiche dell'ampli:

Power output
    15 watts per channel, min RMS, at 8 ohms, booth channels drivern 1 kHz, with no more than 0,2% THD
    2x20watts at 4 ohms, 1 kHz (DIN)
    2x15 watts at 8 ohms, 1 kHz (DIN)
    total harmonic distorsion
    0,2% at rated power
    IM distorsion
    0,2% at rated power
    Damping factor
    30 at 8 ohms
    Frequence response
    15 to 30000 hz +/- 1 dB

queste sono le caratteristiche delle casse che ho ora:

Play frequency band
    50Hz - 35000Hz
    The maximum input
    70W
    Impedance
    4ohm
    Output sound pressure level
    89dB/W/m
    Cross over frequency
    2.5kHz

discussione spostata come richiesto

Ma neanche le muovi,
    rischi di non avere ne pressione, ne dinamica, ne velocità sui transienti...

Poi, vuoi passare da un 13cm ad un 16cm ?

Puoi pilotarci al massimo delle Lonpoo LP42...
    Ad esagerare Davis Club Mia 20, Indiana Line Nota 250 oppure Triangle borea br02
    Ultima modifica di Darios8; 28-02-2022 alle 18:22

Vai di diffusori ad alta efficienza e facile pilotabilita’ (klipsch ad esempio).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Di Klipsch, le RP-500M

Ma secondo me non ha senso investire questi soldi con un ampli del genere, imho...

Con un integrato stereo 2 canali è sensato...

Poi ci sono anche le R-51M più economiche...
    Ultima modifica di Darios8; 01-03-2022 alle 09:42

Ci sono delle klipsch icon su subito a 160€, quelle sono proporzionate e fanno 92 db di sensibilità.
    Altrimenti si può salire un po’ di più di livello e cambiare ampli successivamente.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •