|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: MARANTZ PM7000N o DENON DRA-800H
-
24-03-2022, 10:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2022
- Messaggi
- 1
MARANTZ PM7000N o DENON DRA-800H
buongiorno a tutti, cerco consigli per capire se esite una vera differenza tra il MARANTZ PM7000N o il DENON DRA-800H e nel caso queli casse accoppiare tenendo conto che ho necessità di acquistare dei diffusuri da scaffale.
Ho avuto modo di ascoltare il Marantz con delle FOCAL Aria 906 (perfette) ma hanno un costo troppo elevato, e successivamente con delle FOCAL Chora 806 insieme a Q Acustic Q3020 e delle Polk audio MXT 20.
sapreste consigliarmi un paio di casse non dico equivalenti alle Aria ma simili ad un prezzo onesto?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi.
saluti
Stefano
-
24-03-2022, 13:44 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 141
Dagli un occhiata alle Triangle Borea BR03
-
05-04-2022, 18:56 #3
il pm 7000 è superiore al dra800
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-04-2022, 19:06 #4
Anche per me, tra i due, sceglierei il Marantz.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-05-2022, 07:46 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Messaggi
- 1
Ciao, intervengo in questa discussione per raccontare la mia esperienza.
Ho comprato una coppia di Triangle Borea BR03 per sostituire i miei vecchi diffusori, l'ascolto in negozio era stato fantastico (pilotate da un Cambridge Audio Evo).
Tuttavia una volta a casa mi è sceso un velo di tristezza ascoltandole con il mio vecchio ampli, del quale sino a quel momento ero pienamente soddisfatto. Ho iniziato ad avere mille dubbi, forse avrei dovuto prendere le Q Acoustic 3030 che anche avevo sentito e alle quali avevo ristretto la scelta.
Il verme ha cominciato a rodermi sino a quando ho portato le mie casse in un negozio dove le ho ascoltate con il PM7000N.
L'ho acquistato subito, non sforando ma sfondando il mio budget!, ed ora sono veramente contento del risultato sonoro raggiunto, anche in casa dove le condizioni non sono mai ottimali come in un negozio.
Leggevo in giro che l'abbinamento PM7000N-BR03 non è ottimale ma io devo dire che sono ampiamente soddisfatto: suono cristallino, basso presente (nei limiti del volume e della classe di prezzo di queste casse, misure fisicamente non superabili!), finalmente una scena sonora invece di tanti suoni insieme e strumenti ben separati.
Aggiungo una cosa: il negoziante che mi ha venduto il Marantz non trattava le Triangle. Quando le ha sentite le ha definite "sorprendenti" e di un altro pianeta rispetto a quelle della stessa fascia di prezzo che aveva lui.