Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cambio amplificatori

Cambio amplificatori

Facendo seguito a una discussione già aperta sui miei diffusori Klipsch rf-35 piilotate da un Marantz pm6005, sono giunto alla conclusione che il mio ampli è sottodimesnionato e che quindi va cambiato. Se non risolvo cambio le casse per prenderne di meno sensibili e comunque avrei sempre bisogno di avere un ampli più potente.

Visto il mio non infinito budget, la scelta è ricaduta su uno dei seguenti modelli, che più o meno riesco ad avere a prezzi simili, quali mi consigliate ? Considerato che ho scelto modelli che hanno la ricezione digitale per la musica liquida.

Cambridge CXA80;
    Denon DRA800H;
    Magnat MR780;
    Marantz NR1200;
    Advance XI75.

Grazie

Il primo della lista…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Prenderei un Arcam a90 usato, ne vedo diversi su hifishark e i prezzi sono molto convenienti. Avresti il miglior suono possibile per i tuoi diffusori, per una questione a mio modo di vedere di sinergia, e non rischieresti un granché di denaro in caso di rivendita.
    La parte digitale la tratterei/acquisterei a parte.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Prenderei un Arcam a90 usato, ne vedo diversi su hifishark e i prezzi sono molto convenienti. Avresti il miglior suono possibile per i tuoi diffusori, per una questione a mio modo di vedere di sinergia, e non rischieresti un granché di denaro in caso di rivendita.
    La parte digitale la tratterei/acquisterei a parte.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

di quelli citati direi nemmeno uno, forse forse l'advance che essendo molto rotondo potrebbe "addomesticare" un po' le tue Klipsch a discapito di una poca raffinatezza.Denon e Marantz oltre ad essere 2 seghe atomiche a livello di pilotaggio sono comunque brillanti e non aiuterebbero molto. Cambridge sarebbe ottimo ma è comunque un po' asciuttino quindi non vorrei risultasse un po' asprino comunque. Magnat non lo considero nemmeno

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    di quelli citati direi nemmeno uno, forse forse l'advance che essendo molto rotondo potrebbe "addomesticare" un po' le tue Klipsch a discapito di una poca raffinatezza.Denon e Marantz oltre ad essere 2 seghe atomiche a livello di pilotaggio sono comunque brillanti e non aiuterebbero molto. Cambridge sarebbe ottimo ma è comunque un po' asc..........[CUT]
    Una stroncatura generale :-) Purtroppo non ho le possibilità economiche per prendere un McIntosh o un Accuphase e mi devo accontentare di prodotti di fascia medio-bassa. Il Cambridge lo devo scartare perchè non ha l'uscita phono per il mio giradischi. Tu cosa proponi ?

Comunque, ho letto degli articoli anche su riviste, e parlano bene dell'amplificatore Magnat, forse sottovalutato ?

Da quelli citati a MC o accuphase c'è un mondo prima. Magnat lo reputo un'entry level tutto fare, ma come tale resta un'entry level. Idem Advance Acoustic, più o meno al pari.
    Mi pare di capire che il tuo budget è di circa 800€.. Beh sul nuovo rimani quasi in fascia entry level su questa cifra quindi valuterei l'usato. Ho visto un'audiolab 8300 a 920€, poco di più per una macchina di livello superiore come suono. Se però non puoi fare a meno di tutte le connessioni digitali on board beh, la coperta è ben corta. Il nocciolo sta sul fatto che se si vuole salire di livello purtroppo bisogna fare determinati ragionamenti e se il budget (che in genere è quello che conta di più) non è modificabile o si punta al suono e si rinuncia a certi "optionals" oppure si rischia di fare solo un passo laterale e non verso l'alto.

Un NAD C368?

Citazione Originariamente scritto da Sal68 Visualizza messaggio
    Comunque, ho letto degli articoli anche su riviste, e parlano bene dell'amplificatore Magnat, forse sottovalutato ?
    Non sono un esperto, ma Magnat con Klipsch si sposa bene (pre a valvole e controlli di tono). Io ho il nuovo MA700 e lo usavo con le RP-160M prima di venderle (ancora oggi mi pento di averlo fatto, malgrado il mio orecchio non molto raffinato).
    Unica pecca dei Magnat, secondo me, è che se li usi anche per la TV sono stressanti, 30 secondi prima di accendersi (riscaldamento della valvola)

Ho preso il Magnat MA 900, appena mi arriva lo provo subito e vi dico come va. Grazie a tutti per i consigli

Rieccomi qua. Sono già alcuni giorni che sto testando il nuovo amplificatore. Chiaramente non c'è paragone rispetto al Marantz che avevo, adesso il Magnat, col segnale digitale a - 20db le casse già spaccano i vetri (per modo dire) senza distorcere per nulla, mentre col giradischi devi arrivare a -10db. Il suono è più pulito, più lineare, si sentono meglio gli strumenti, i bassi delle Klipsch fanno vedere le loro potenzialità, insomma sono molto soddisfatto. L'unicp neo è attendere quei 30 secondi di preriscaldamento delle valvole prima di poterlo usare.

Un consiglio: estate a parte, tienilo sempre acceso.
    Oppure accendilo un 30 minuti prima.
    Un amplificatore più e caldo e meglio suona (qualsiasi tipo di ampli: stato solido, a valvole, ibrido, persino quelli per cuffia vanno meglio se già in tensione)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Seguirò il consiglio, grazie

Citazione Originariamente scritto da Sal68 Visualizza messaggio
    Comunque, ho letto degli articoli anche su riviste, e parlano bene dell'amplificatore Magnat, forse sottovalutato?
    abbastanza "moscio" ma potrebbe piacerti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •