Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Lightbulb Consiglio impianto HiFi

Buonasera a tutti,
    sono mesi che leggo le discussioni in questo forum ed ora tocca a me scrivere per chiedervi qualche consiglio

Mi sono trasferito da poco nella mia nuova casa e vorrei metter su il mio primo vero impianto hifi.

La mia necessità e di costruire un impianto in questo modo:
    sorgenti: TV e Giradischi
    diffusori: 2 diffusori da scaffale (sono orientato per le KEF Q350)
    amplificatore (uno tra questi): Denon PMA600, Yamaha S301, Marantz 6006/6007, Onkyo a-9010,

La stanza in cui metterò l'impianto è di circa 35mq.

Il consiglio che vi chiedo, quale amplificatore si adatta meglio alle KEF? Mi consigliate un altro che non è in lista? Inoltre, sto valutando anche qualcosa in classe D ma non ancora sono convinto.
    La cosa importante per me è l'uscita digitale dell'ampli.

In ogni caso, per vostre proposte differenti, il budget è intorno ai 350/400 per l'amplificatore e 400 per le casse.

Grazie )

ciao,

la selezione degli amplificatori non mi entusiasma, io prenderei un amplificatore diverso , se puoi spendere qualcosa in più proverei a sentire il NAD D 3020 V2 , possiedo il Denon che uso con il tv e non so se lo ricomprerei.

ciao
    Luca

Non conoscevo questo amplificatore. Sembra molto interessante.
    Nel frattempo ho trovato un Denon PMA800 ad un prezzo davvero interessante (sotto i 300€).
    Ho trovato anche il NAD che mi hai indicato usato ad un buon prezzo....

La mia riflessione continua..

A quel prezzo andrei dritto sul Denon PMA 800.
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    dritto sul Denon PMA 800....
    Secondo te il salto rispetto al 600 è tanto , se per caso li hai sentiti entrambi ?
    Il 600 , che ascolto quotidianamente , con delle Q Acoustics mi sembra meno "emozionate" di quando gli stessi diffusori erano collegati a un Proton di 35 anni fa.

@just92 se puoi fai degli ascolti cosi da toglierti ogni dubbio e nel contempo verificare il reale stato dell’elettronica.

Ciao
    Luca

Eccomi !
    Grazie @magoturi per il suo consiglio.

Alla fine ho preso il NAD per diverse ragioni. Sono un amante dei nuovi prodotti e questo mi ha molto intrigato. Non avendo tanto spazio nel soggiorno, ho preferito questo amplificatore compatto.
    Considerando anche che ascolterò per un 80% musica liquida e 20% dal giradischi.

Ho trovato un NAD D 3020 V2 con un anno di vita, immacolato, a 230€. Credo sia un ottimo prezzo.

@Ilac se vuoi ti giro il link dove ho trovato il Denon 800 se sei interessato.

Ora inizio a pensare ai diffusori, sono orientato sui KEF Q350, voi cosa ne pensate ?

Grazie

Lasciate il DENON dove stà NON è un amplificatore stereo ma un sinto AV a 2 canali…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da just92 Visualizza messaggio
    o trovato un NAD D 3020 V2 con un anno di vita........[CUT]
    Per me ha fatto bene ed è un ottimo prezzo , se puoi raccontaci come va.

@Ilac se vuoi ti giro il link dove ho trovato il Denon 800 se sei interessato.
    Grazie ma non sono interessato a sostituire il mio impianto attuale , prima dovrei procedere alla vendita di un po di componenti.
    E come scrivevo su probabilmente non ricomprerei Denon ero solo curioso di capire se tra il 600 e l'800 c'era una differenza palpabile.

diffusori oltre le KEF sentire i DALI e darei un chance alle Elac Debut , se possibile economicamente alla serie reference.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 04-06-2022 alle 11:16

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lasciate il DENON dove stà NON è un amplificatore stereo ma un sinto AV a 2 canali
    il PMA 800 è un ampli stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lasciate il DENON dove stà NON è un amplificatore stereo ma un sinto AV a 2 canali…
    ti confondi con il DRA 800 che è un sintoampli, il PMA è un'ampli 2ch da 50wrms se non erro

Si vero, resta sempre un giapponese ma un po’ di immagine c’è
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti, eccomi !
    Grazie per le numerose risposte al topic.

Finalmente oggi è arrivato il mio NAD D 3020 V2.
    Devo dire che sono molto soddisfatto, il suono è limpido e ha una buona dinamicità.
    Al momento sto usando dei vecchi diffusori che non mi entusiasmano dal punto di vista dei bassi.

Tra le Elac Reference e le KEF Q350, secondo voi, dove ottengo un suono più caldo e ricco di bassi?
    Questi sono solo due esempi di diffusori che vorrei abbinare... accetto anche altri consigli

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •