|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pareri B&W 705 S2 - S2 Signature.
-
02-07-2022, 18:33 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 817
Pareri B&W 705 S2 - S2 Signature.
Come da titolo sto valutando questi diffusori.
Di questo marchio in casa ho solamente il subwoofer, se tanto mi da tanto dovrebbero essere ottimi diffusori.
Talvolta vengono criticati non ricordo quale modello, la linea 7 è questa il Top di gamma, ho possibilità di permuta con le mie Dali Opticon6 MKII (non riesco proprio ad abituarmi a quel sibilo su alcune consonanti) peccato perchè musicalmente hanno una buon dettaglio, ad essere pignoli manca anche un pò nella gamma media, alcune volte sembra toppo lontana o velata.
Concludo con la serie 705 S2 "signature" anche questa ho un'ottima proposta ma devo metter sopra circa 1000 euro più le mie, da quello che ho visto è stato perfezionato il modello "base" se ne vale a pena ben vengano.
Cerco suono caldo/neutro non affaticante e dettagliato, non facile da far coincidere tutti questi aspetti, so può ripegare su un gusto compromesso...
Amplificatore Nad 399.
Grazie.
-
02-07-2022, 20:52 #2
Andrei ad ascoltarle… dovresti prendere in considerazione le 704 S2 almeno…per avere un diffusore alla stregua delle tue DALI…
E nel frattempo valuterei anche le ottime DYNAUDIO EVOKE 30 più semplici da pilotareWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-07-2022, 07:47 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 817
Ascoltarle sarebbe utile perchè dei diffusori B&W ho sempre letto troppi pareri differenti.
Il mio giudizio è rilegato al prezzo, ragiono che un diffusore da 3000 euro "signature" debba suonare bene per forza o comunque meglio di uno più economico, anche se con B&W è sempre una sorpresa....le varie recensioni le definiscono ottime ma noiose
Per motivi logistici vorrei riuscire a tornare su diffusori Bookshelf, è impensabile una cosa del genere? cosa andrei a perdere rispetto ad una torre "media" ovvero un buon bookshelf su stand rispetto ad una torre di minor costo cosa da in meno.
Grazie.
-
05-07-2022, 08:08 #4
I diffusori bookshelves hanno i loro perché. Vengono scelti per questioni di spazio (ambiente) e facilità di posizionamento/spostamento.
Offrono maggiore dettaglio e aria se paragonati a torri di costo simile, lasciano sul campo presenza e fisicità che diffusori di maggiori dimensioni regalano.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-07-2022, 09:04 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 817
Ok grazie per il chiarimento.
Ne evince che per "colmare" il piccolo vuoto in gamma media servirebbe una torre di altra "caratura" rispetto alle già discrete Dali esatto?
Oppure un boockshelf, con le dovute rinunce può colmare su quella gamma ..in effetti devo dire che adesso che sono ben rodate mi scordo anche di accendere il subwoofer cosa difficile con una coppia da scaffale.
Decisione interessante da prendere!
Grazie mille.