|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Technics ampli anni 70 - 80 - 90 quale scegliere?
-
03-12-2022, 06:22 #1
Junior Member
Technics ampli anni 70 - 80 - 90 quale scegliere?
Salve a tutti da semplice appassionato non certo audifilo ma neanche assoluto neofita ho da un po di tempo il desiderio di implementare la mia dotazione elettronica di una macchina vintage. Essendo cresciuto con hi fi domestici della Techinics vorrei ora che posso togliermi lo sfizio di acquistare un ampli vintage di quella marca. Voi quale modello comprereste considerando che molti amplificatori del marchio sopratutto negli anni 80 erano prodotti fin troppo basici e commerciali in quegli anni stessi? Attendo Vs contributo e vi ringrazio in anticipo.
-
03-12-2022, 08:00 #2
Ho posseduto negli anni 80 un SU V8 allora pilotava una coppia di JBL L 150 … Potente, ben fatto indistruttibile, l’ho conservato per vent’anni come muletto. Suonare suonava ma era meno dettagliato e più cupo rispetto ai vari SANSUI e PIONEER , KENWOOD e HK che invece avevano un suono più aperto. Dipende da quanto vuoi spendere non si trova facilmente un buon amplificatore e soprattutto dovrai mettere in conto almeno una revisione generale. I loro prodotti migliori erano quelli della serie 10000 inavvicinabili per costi a quei tempi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-12-2022, 08:26 #3
Junior Member
-
03-12-2022, 08:52 #4
Di quelli citati l’SU 8080 mi era piaciuto di più, essenziale una settantina di Watt per canale…se lo abbini a dei diffusori che non richiedono troppa corrente va bene.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-12-2022, 08:59 #5
Junior Member
-
03-12-2022, 12:48 #6
Sì non sono impegnativi… per la resa non ti resta che provare. La quotazione va dai 250 ai 300€.
qui trovi la brochure dell’epoca.Wise men speak because they have something to say,
-
23-12-2022, 09:41 #7
Junior Member
Il mio primo impianto è stato un Technics, preso nel 1989, un MIDI per la precisione. L'amplificatore un SU-X980 che ho fatto revisionare di recente e rimesso sulla mensola: con mio grande stupore ancora fa il suo dovere egregiamente. L'ho provato con delle Pioneer HPM70 e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto.
A suo tempo scelsi il MIDI perché mi piaceva l'idea di uno stereo più compatto: da semplice appassionato non so come venga considerata questa tecnologia, se valida o meno, però è stato il mio primo impianto e non l'ho mai voluto vendere.