|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quali diffusori per Yamaha AX396
-
19-12-2022, 08:19 #1
Junior Member
Quali diffusori per Yamaha AX396
Buongiorno a tutti, primo post da neo iscritta.
Vorrei un consiglio per sostituire i miei attuali diffusori Indiana Line Arbour 5.3 da scaffale. L'ampli, per ora, è ancora lo Yamaha AX396. L'impianto è in una stanza piccola (circa 16 mq) e la musica ascoltata è in prevalenza rock da vinile con forte predilezione per i toni bassi. Il musicofilo è mio marito e questo dovrebbe essere un regalo per Natale. Grazie a tutti in anticipo.
-
19-12-2022, 08:49 #2
Buongiorno e benvenuta ne forum,
Non conosco nel dettaglio quell'amplificatore ma le indiana line , si pensa comunemente, con i loro suono caldo di solito dono dei buoni compagni della amplificazione Yamaha.
Se volete migliorare i toni bassi l'ideale sarebbe aggiungere un buon SUB amplificato e perdere qualche minuto a regolarlo ho qualche remora a perché non essendoci una uscita pre-out dove collegare il SUB temo sia un mezzo accrocchio. (magari qualcuno più esperto di me ci suggerisce un via per collegarlo) L'alternativa , che francamente non mi convince, sarebbe un sub passivo o che accetti ingresso il segnale dei diffusori. (oggetti rari oggigiorno)
Se non si può inserire un subwoofer l'alternativa e quella di posizionare diffusori più grossi degli attuali.
Ti cito degli esempi che mi vengono in mente di diversi prezzi che però dovreste ascoltare preventivamente.
Elipson Heritage XLS 11 ( costano tanto) ma fanno molto Rock anni 80 , esistono prodotti simili di altri Brand.
Argon Audio Alto55 mk2 ne parlano bene in questa recensione
Polk audio serie SXXE , nel link il modello più grosso.
( attenzione che a volte vien venduto come singolo altoparlante) , ho un diffusore centrale di questa serie e più brillante di di IL quindi andrebbe veramente ascoltato prima dell'acquisto.
Poi prova a guardare JBL se si trova qualcosa.
In fine non esagererei con le dimensioni perché l'ambiente e relativamente piccolo e se fosse pure molto riflettente potresti andare in contro a dei grossi peggiormente rispetto la set attuale.
buon scelta , magari se hai un buon negozio hi-fi vicino considera l'acquisto di un buono , poi con calma vi sceglierete il prodotto migliore per le vostre necessità
ciao
LucaUltima modifica di llac; 19-12-2022 alle 08:56
-
19-12-2022, 10:43 #3
Junior Member
Grazie mille per il consiglio.
L'idea del subwoofer potrebbe non esser male.
Consigli su quale prendere?
Grazie ancora
-
19-12-2022, 13:56 #4
mi vengono in mentre 2 modelli
Non so come è fatto il Mivoc Hype ha un buona flessibilità dei collegamenti che include un ingresso/uscita ad alto livello , quindi i cavi dei diffusori dal ampli al SUB e dal sub alle indiana line.
Inoltre dispone dell'ingresso "pre" per un futuro amplificatore con uscita subwoofer o pre-out.
Stessa flessibilità e sulla carta recensito ottimamente il sub della SVS SB 1000 anche lui ha un ingresso ad alto livello ma non l'uscita ( oltre che quelli a basso livello per il futuro) per il collegamento mi sembra vada messo in serie con le indiana line. Cerca il manuale nella rete per chiarire. Il sub viene venduto solo online dal produttore.
ciao
Luca