Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Abbinamento Reg Elicit R + Neat Momentun SX7i

Buonasera a tutti,
    come da oggetto vorrei il vostro parere in merito all’accoppiata Rega Elicit R (in mio possesso) e i diiffusori Neat Momentum SX7i che ho avuto modo di ascoltare abbinati ad un Rega Aethos. L’abbinamento testato mi è piaciuto molto, ma non volendo privarmi del mio Elicit, vorrei sapere se l’amplificatore in mio possesso è in grado di pilotare i suddetti diffusori.
    Grazie

Ciao, non si trovano misure ma il costruttore dichiara 8 ohm di impedenza nominale e 5 ohm di minima.
    La sensibilità dichiarata è di 88 db.
    Se non sono dati sballati (ogni tanto accade) puoi andare molto tranquillo.

Ho ascoltato le 5i in negozio.
    Le uniche accortezze che mi sento di suggerire sono di acquistare i plinti opzionali, in modo che il sub a carico isobarico lavori al meglio, e curare l’ambiente e l’abbinamento a sorgente e cavi. Quel tweeter (che somiglia ai Focal) da l’impressione di non gradire ambienti molto riflettenti e catene analitiche e troppo aperte in gamma alta.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

le pilota senza problemi ma le prestazioni dell'Aethos sono superiori a prescindere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie ad entrambi per i suggerimenti, ma nel frattempo ho acquistato delle B&W 702 S2 nuove in mega saldo. Per ore l'accoppiata col mio Elicit sembra ottima. Il livello di dettaglio è pazzesco...ora devo solo rodarle e ammorbidirle un po'. Rimango comunque sempre molto attratto dalle Neat, forse più rilassanti all'ascolto ma moooolto più costose. Inoltre, se e avessi preso le SX7i probabilmente tra 3 mesi mi sarebbe venuta la voglia di comprare anche l'Aethos...

Le sx5 hanno un mediobasso pronunciato e un pò "eufonico" che rende l'ascolto molto piacevole, tanto da far notare poco la presenza in gamma alta e altissima, che pure c'è. Se tanto mi da tanto, le sx7 sono potenzialmente definitive senza tanti accorgimenti, a parte i due che ho evidenziato.
    Le B&W, in molti casi con estremi gamma piuttosto in evidenza, nonostante la diffusione capillare dalle nostre parti, non sono plug'n'play, ma adatte a chi ha voglia di sperimentare e brigare con ambiente, posizionamento, abbinamenti, ecc.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Testate in negozio, in sala d'ascolto dedicata, a casa devo dire che non mi hanno per niente deluso, anzi...nonostante non abbia mai usato particolari accorgimenti a parte un tappeto e un po' di distanza dal muro, la resa è quasi identica. Sicuramente la variabile principale è l'abbinamento ampli/diffusore. Il mio Elicit, provato con delle Elac Vela 407 (che abbinate ad un Copland CSA100 mi avevano impressionato) erano inascoltabili...Le stesse 702 con lo stesso Copland non mi avevano per niente colpito, anzi...glele avevo fatte scollegare subito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •