|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificazione uscita digitale ottica
-
30-03-2023, 15:04 #1
Junior Member
Amplificazione uscita digitale ottica
Buonasera,
E' la prima volta che scrivo sul forum. E se ho sbagliato thread o non sono riuscito a trovare la risposta se c'è già mi scuso in anticipo.
La ragione per cui scrivo è perchè ho un TV con uscita via altoparlanti propri o solo via digitale ottica (no uscita cuffia e no Bluetooth).
Vorrei potere usare una cuffia in BT. Ho acquistato un trasmettitore BT con ingresso ottico. Funziona ma il volume massimo che raggiungo è insufficiente per i miei gusti.
Ho provato diverse soluzioni con l'intenzione di amplificare il segnale digitale ottico in uscita dal TV e poi collegarlo al trasmettitore BT. Ma nessuna delle soluzioni adottate ha in realtà aumentato il volume massimo a valori accettabili:
e.g.: Amplificatore Auna, amplificatori vari via amazon.
Ho provato a cercare dei pre pensando che fosse un problema di preampli, pur tuttavia non sono riuscito a trovare oggetti adoperabili per tale scopo e ad un costo ragionevole. Per l'uso che vorrei fare non vorrei infatti spendere una fortuna perchè vorrei solo poter disporre di un incremento del volume massimo ottenibile in cuffia da un'uscita ottica.
Qualcuno ha una soluzione in tal senso da propormi?
Grazie.
-
30-03-2023, 16:28 #2
Advanced Member
ma le cuffie BT le hai già? il limite al volume è loro interno
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
30-03-2023, 19:51 #3
Junior Member
Provo con diverse cuffie BT: Quiet confort 35 serie 1 e 2, Huawei, Sony sia a padiglione pieno che auricolari. Ovvio che quelle con noise cancelling si sentono meglio, ma il volume é sempre relativamente anche quando al massimo.