Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio diffusori per marantz 40n

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere ai molti esperti quali diffusori abbinare al marantz 40n.
    Mi hanno incuriosito le Polk audio R700 per i 20 cm dei bassi e per diverse recensioni viste in giro.
    Premetto che ho i marmi per terra e il salone è sui 20 metri e che le ho viste a 1900 euro la coppia comprese la spedizione. Purtroppo a Roma non sono riuscito a provarle.

I Marantz sono neutri e ben suonanti e quindi non ci saranno problemi con le Polk Audio in questione. Ti consiglio solamente di non posizionarle direttamente sul marmo. Posiziona dei tappetini o su di un vero tappeto oppure nella peggior ipotesi metti feltrini alle sotto punte
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Ti ringrazio per la risposta. I diffusori Polk li devo ancora prendere, purtroppo ho collegato i diffusori che usavo con il vecchio impianto Sony e il balance non va, non sposta il suono ne con il cd ne con il phono ne con la radio. Ho provato pure con degli altoparlantini che usavo per il sourround. Niente balance. Possibile che sia difettoso il marants 40n?
    Ultima modifica di bobbo2059; 06-04-2023 alle 20:09

Mi rispondo da solo. Se inserisco source direct su on oltre ai bassi e agli alti non funziona nemmeno il bilanciamento delle casse.

L’ho sentito suonare con le B&W 805 s4 era un po’ tirato ma il suono, con i limiti dinamici di un diffusore da scaffale, era convicente.
    Ritengo che Marantz abbia cambiato la sua impronta sonora per venire incontro incontro ai gusti europei che richiedevano maggiore presenza e dinamica. Nessuna riserva per le POLK che non ho ascoltato con questa configurazione ma che hanno comunque un rapporto Q/P molto interessante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’ho sentito suonare con le B&W 805 s4 era un po’ tirato ma il suono, con i limiti dinamici di un diffusore da scaffale, era convicente.
    Ritengo che Marantz abbia cambiato la sua impronta sonora per venire incontro incontro ai gusti europei che richiedevano maggiore presenza e dinamica. Nessuna riserva per le POLK che non ho ascolta..........[CUT]
    Sono arrivate oggi. Che dire, fantastiche, bassi puliti e decisamente profondi, alti e medi molto precisi e dettagliati. Nonostante la stanza non sia un granché come insonorizzazione con i marmi per terra (
    e sotto le polk r700 ho messo 1 tappetino 50x30 ciascuno, il suono ha una spazialità notevole e il marantz 40n spinge da Dio, per adesso mi sono fermato al 40 su 100 della manopola del volume per non terrorizzare i vicini.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •