Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Reduce dall'evento di presentazione ai principali rivenditori europei, ho finalmente potuto osservare all'opera i due nuovi proiettori JVC che si confrontavano con il riferimento assoluto DLA-NZ900. In questo articolo tutte le info e il resoconto di cosa sono riuscito a vedere
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Nei nuovi Zingali ZERO 6M c’è sempre la bellissima tromba Omniray per il tweeter, con un woofer caricato in bass reflex, ma si sente che la musica, o meglio la resa musicale in ambiente, è superiore a quanto fatto finora. Si vede dalle misure mirate ma si sente con le orecchie.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.899

    Una cosa molto importante per me, che puo' sembrare scontata e banale, e' capire bene qual'e' il propio gusto nelle timbrica e sound finale, perche' a volte si crede che ci piace un tipo di suono, ma poi cos'i' non e'...di diffusori che suonano bene ce ne sono, ma inevitabilmente si sale tanto di costo e qui, scegliere diventa meno difficile secondo me, invece intorno a costi importanti ma comunque ancora abbordabili, dove la coperta e' sempre troppo corta...diventa piu' difficile selezionare e capire quale sia tuttosommato la propia tazza di te'....

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.899
    Una cosa che sto notanto forse mi sbaglio...che stanno usando sempre di piu' un po' tutti i brand, woofer sempre piu piccoli...personalmente quando soprattutto vedo diffusori da stand 2 vie, con midwoofer da 15cm mi girano un po'...io dico che un minimo da 16/17 cm ci deve essere per garantire un po' di scesa in basso...ovviamente a parita' di bonta' e bla e bla...

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    55
    Focal ascoltate (sia Vestia 3 che Aria k2 936): delusione piuttosto grande. Alla fine rimarrò in Sonus faber, mi dispiace solo non riuscire a fare una comparativa tra le Lumina e le Sonetto.
    Ho avuto la possibilità di ascoltare le Focal sia con il Marantz Model 40N che con il Cambridge Evo 150; tutta la vita il Marantz. Ora però è uscito il Yamaha R-N2000A e sembra tanta roba.

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    55
    Probabilmente entro la seconda settimana del prossimo mese, in un negozio poco distante da me, arriva una coppia di Sonetto V da poter ascoltare. Incrocio le dita, così poi potrò trarre le conclusioni e inoltrare l'ordine.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    160
    Com'è finita? Hai ascoltato le sonetto?

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    55
    Sì, ascoltate e comprate.

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    160
    Potresti fornire qualche commento su queste? Sono anch'io interessato 😊

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    55
    Suono naturale, caldo, pieno. Si abbinano a un po' tutti i generi musicali, anche se il meglio di loro lo danno con il rock e con le voci; sulle voci sono fantastiche.
    Ovviamente dipende molto dall'amplificatore che ci si abbina. Non sono affatto difficili da pilotare, però - e qui dico un'ovvietà - se gli si riesce a dare un po' di corrente buona, è meglio.
    Io ti consiglierei vivamente di ascoltarle, perché quello che piace a me, non è detto che piaccia anche a te.

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Con quale amplificatore abbinereste le sonetto III?

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.899
    A me sonus faber piace in coppia con audio analogue o cmq amplificatori dal timbro similare...e corrente adeguata ovviamente...

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    55
    Difficile, direi impossibile, per me dare una risposta senza sapere almeno le esigente e il budget.

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.052

    Citazione Originariamente scritto da vale83 Visualizza messaggio
    Suono naturale, caldo, pieno. Si abbinano a un po' tutti i generi musicali, anche se il meglio di loro lo danno con il rock e con le voci; sulle voci sono fantastiche.[CUT]
    Sulla base di quanto scritto le abbinerei a Cyrus e Naim. In alcuni ambienti anche Musical Fidelity (ascoltato da poco pre finale con 4 diffusori diversi), Densen, Exposure. Anche quakcosa a valvole (es Klimo) ma solo nella sezione pre, non finale.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •