Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Klipsch R800F consiglio amplificatore 1.000 euro

Buona sera a tutti
    Per le mie Klipsch mi consigliate un buon amplificatore stereo? Come fonte principale sarà musica liquida. Ascolto più o meno tutto ma il genere che vorrei fosse riprodotto al meglio è alternative rock, metal moderno e non.
    Se avesse un Dac interno ben venga altrimenti ne prendo uno a parte.
    Ah si se fosse venduto su amazon lo preferirei visto che mi hanno regalato un buono

Gr

Ti consiglio un Marantz, si abbinano ottimamente con Klipsch , come il pm7000n
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Grazie per il consiglio. Però ammesso che con 1000 euro si possa fare, speravo di trovare qualcosa di più "hifi" magari rinunciando a tutti quegli aggeggi elettronici che inseriscono in un unico prodotto (bluetoot, radio, funzioni streamer) che a mio parere non fanno altro che levare "qualità" alla cosa più importante: l'amplificazione

Le uniche cose che vorrei ci fossero è il controllo dei toni (con possibilità di esteometterli) e magari la possibilità di un uscita pre per sub
    Ultima modifica di Stefanoohms; 30-04-2023 alle 09:23

Il prezzo più o meno si aggira intorno ai mille euro, budget da te indicato.
    Per il resto ti sconsiglio di credere che dato che l'ampli ha altre funzioni come dac ( che tu stesso prendevi in considerazione nel tuo primo post) o il bluthooth allora suoni peggio di altri componenti più minimal. È una delle tante fole hifi che si leggono sui forum. Marantz è un'azienda seria che da decenni offre prodotti ad un prezzo consumer accanto ad altri più di lusso. Ha un grande know how. Non è un cantinaro improvvisato.
    Siamo nel 2023 e comprare un amplificatore come quelli di 60 anni fa, spoglio di ogni funzione digitale può avere un senso solo se si hanno le idee molto chiare sul suono e sul resto del contorno. Io apprezzo e accetto anche tecnologie ormai centenarie come i valvolari single ended ma a patto che si sappia a cosa collegarli e cosa presumibilmente si otterrà.
    Dopodiché esistono, dello stesso brand, ampli più essenziali come il pm6007

Allora io non so se tu abbia ragione. Però penso che a parità di prezzo se un produttore ti mette tanta roba per forza di cose sta risparmiando su altro non pensi?

usato o solo nuovo? con 1.000eur sull'usato radoppieresti (o quasi) la qualita'.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Valuterei tra musical fidelity m3si, Cambridge audio cxa 81, audiolab 6000a, se prendi in considerazione l usato si potrebbe salire di categoria
    Ultima modifica di Antonio174; 30-04-2023 alle 10:36

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    usato o solo nuovo? con 1.000eur sull'usato radoppieresti (o quasi) la qualita'.
    Dipende da chi lo vende alla fine potrei valutare anche usato

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Valuterei tra musical fidelity m3si, Cambridge audio cxa 81, audiolab 6000a, se prendi in considerazione l usato si potrebbe salire di categoria
    Sono tutti senza controllo di tono, e ahimè in un mondo perfetto non servirebbero ma certe registrazioni devono per forza di cose essere "corrette"

Lo Yamaha as 801 ha tutto quello che cerchi , controllo toni con bypass,uscita sub e Dac. Ma con le klipsch non ce lo vedo proprio...se hai modo di sentirlo con i tuoi diffusori. Probabilmente meglio un denon pma
    Ultima modifica di Antonio174; 30-04-2023 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da Stefanoohms Visualizza messaggio
    a parità di prezzo se un produttore ti mette tanta roba per forza di cose sta risparmiando su altro non pensi?
    No, non funziona esattamente così.
    Il prezzo è determinato da molti fattori e riflette solo in parte il valore materiale di quanto trovi all'interno dell'apparecchio. Inoltre su 1000 euro il peso di un bluthooth e di un chip dac non è così rilevante.
    P.s. Anche Denon fa parte dello stesso gruppo del Marantz con prodotti che potrebbero avere qualche diversa sfumatura timbrica più o meno gradita. Da verificare in ascolto con i tuoi diffusori

Va bene prendo in considerazione anche questo allora. Anche se l'estetica non mi fa impazzire. Cosa ne pensate dei Magnat? Hanno amp con pre stadio valvolare come il MA900 (a parte che non c'è il pre sub)

Ciao anche io con Klipsch sono per Marantz e come gia' consigliato altrove, alternativa si sposa bene anche Advance Acoustics..cmq se vuoi i Marantz senza fronzoli mi sembra ci siano quindi basta orientarsi su quelli...anche io sono contrario ad avere tante cose inutili e gli ampli non sono uguali, tolto il prezzo di mercato reale del prodotto, che non possiamo conoscere e' ovvio che se hai un dac integrato un ingresso phono, BT, streamer e quant' altro devi sottrarre, e quindi hai un grande compromesso...

Lo Yamaha A-S801 e' un signo ampli, ma con le Klipsch non ce lo vedrei. Non avendo sentito le tue Klipsch, mi vien da pensare ad ampli morbidi e vellutati, gli Arcam in prima linea, un'amico mio che devo ancora andare a trovare mi parla molto bene di Advance Acoustic/Paris. Cambridge non e' proprio dolce ma musicale, cosi' come Audiolab 6000a, che uso felicemente da un'anno. i controlli di tono ci sono nella serie A-S Yamaha e Cambridge CXA 60/80, quindi generazione precedente agli attuali 61/81. ci sarebbero anche i valvolari ovviamente, ma aspetta magari altri interventi.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Yamaha e per giunta sinto credo il peggio che si possa accoppiare con klipsch...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •