Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Che diffusori per Harman kardon HK 680 ?

Buonasera a tutta la community. ho acquistato un amplificatore integrato HK 680. Devo abbinarci 2 diffusori stereo possibilmente da pavimento a 3 vie. Cosa mi consigliate? Non possiedo un budget molto alto. Potrei orientarmi nel mercato dell'usato. Ho visto qualcosa come B&W 603 S2/S3, Canton Vento 880.2 DC. Magnat monitor 202. Accetto anche consigli anche su altri marchi. Non mi è possibile ascoltare nulla. In base alla vostra esperienza sui diffusori e su chi conosce il mio amplificatore. Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Forse dovresti fissare un budget, salta all' occhio che le magnat da te indicate (forse intendevi un altro modello?) sono di categoria nettamente inferiore alle altre.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pepperi

Ho avuto per casa, acquistato per un amico, un sintoampli 2 canali della stessa serie. È un’ottima “annata”, come si direbbe in gergo enologico. Per darti consigli circostanziati, ti chiedo:

- forma e metratura ambiente di ascolto

- se l’ambiente è assorbente (che arredamento hai a grandi linee - se hai parquet o marmo o moquette, se hai tendaggi/librerie/poltrone/tappeti) o se spoglio e riflettente

- posizionamento casse (distanza dalle pareti e dal punto di ascolto)

- budget preciso

- in che zona abiti

- se vuoi un colore dei diffusori anziché un’altro

- gusti musicali
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Come budget circa 500€. Naturalmente mi rivolgo all'usato

Allora la stanza è circa 20 mq. Camera mansardata. Pavimento in gres, no tende, divano 3 posti, libreria, scrivania PC, armadio, letto, poltrona, tappeto, 1 finestra, 1 VELUX, porta di ingresso. La zona è periferia, casa singola. Musica pop, rock, disco, italiana ed estera. Budget 500€. Mi rivolgo all'usato. Ti ringrazio.

Ciao, intendevo in che zona geografica abiti, perché è complicato ritirare di persona diffusori ingombranti quando il proprietario non spedisce.
    la stanza dalla descrizione sembra mediamente assorbente. Anche se non mi hai risposto riguardo il posizionamento è la finitura, ti consiglio questi 3 diffusori e te li metto in ordine di preferenza:

- wharfedale diamond 9.6, sinergia perfetta a mio modo di vedere con Harman, sono a 3 vie con doppio 8”, uno dei quali è un radiatore passivo. Ce n’è una coppia finitura legno medio a Torino

- tannoy sensys dc2, ce n’è una coppia al sud, ma il proprietario tramite ebay spedisce (su pedana quindi in modo sicuro). Sono in finitura palissandro e hanno il famoso dual concentric. Le vedo votate anche ad altri generi, non solo al pop/rock tout court. Sono un po’ fuori budget

- energy cnnoisseur rc 50, ce n’è una coppia nel centro Italia. Nere e per me molto eleganti, promettono un sound “americano”, con risposta sulla carta meno precisa e rigorosa delle altre ed estremi gamma più in evidenza, nel bene per qualcuno, nel male per altri. Io sono più per il suono controllato delle prime due, ma è questione di ambiente ed entro certi limiti anche di gusti.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ti ringrazio per la descrizione dettagliata. Io abito in provincia di Verona, ma riesco a spostarmi nell'arco di 50 km. La finitura non è importante. Per quanto riguarda il posizionamento non ho problematiche importanti, in quanto ho una parete totalmente vuota che voglio adire a porta elettroniche. Posso quindi posizionare i diffusori anche a distanza dal muro. Cosa ne pensi dei diffusori B&W 603 S3 oppure Canton Vento 880.2 DC ? Pensi possano sposarsi con l'HK 680 ? Non ho modo di provarli, ma ho un collega che riesce a procurarmele dalla Germania a buon prezzo. Grazie mille per il tuo intervento.

In provincia di Verona ci vado spesso (lago di garda, valpolicella, ecc) e sono stato anche in un paio di negozi hifi del centro, Arem hi-fi e, se non ricordo male, Benali e Antonini.
    Hai dato un’occhiata nel loro sito? Un’altro molti fornito di usato è Garosi di Mantova.

Le mie limitate esperienze con b&w e canton mi fanno pensare a un sound come ho descritto al terzo punto, cioè con estremi gamma in maggior evidenza. Con le wharfedale 8.4 e il sintoampli 2 canali del mio amico (sorgenti cd marantz 6000 e qualcosa e gira Rega p1) il risultato raggiunto era divino per il prezzo. Le 8.4 compensavano l’esuberanza dell’ HK agli estremi, soprattutto in basso, in alto non è era poi esageramente spinto.

Ottimo ti ringrazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •