Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upgrade vecchio impianto Technics

Buongiorno a tutti.
    Alla soglia dei 50 anni mi è tornata voglia di rimettere su un impianto Hi-Fi per godere nuovamente dei miei vecchi vinili e CD.
    Ho quindi rispolverato un vecchio impianto Technics anni 90 di dubbia qualità composto da :
    amplificatore SU-X502, cassette deck RS-X502, tuner ST-X902L, CD SL-PJ38A e casse SB-CS60. Il giradischi è un Audio Technica AT-L60XUSB.
    Il tuner, le cassette e anche il CD sarei orientato a tenerli, visto l'uso limitato dei primi due e il buon funzionamento del lettore CD.
    Invece vorrei migliorare prima di tutto ampli e casse, e poi anche giradischi col tempo.
    Non ho nessuna pretesa di "professionalità" o di impianti stellari, ma solo migliorare un po' quello che ho adesso. Per questo non voglio spenderci molto (diciamo max 500 per ampli e casse) e posso tranquillamente rivolgermi al mercato dell'usato.
    Per quella cifra vale la pena cambiare o conviene rimanere così come sto adesso ?
    E se vale la pena cambiare, mi date qualche modello da seguire ?
    Grazie a tutti.

Ciao.
    Dimensioni e forma ambiente di ascolto?
    Gusti musicali?
    Cosa non ti piace nel suono del tuo attuale impianto?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao.
    Dimensioni e forma ambiente di ascolto?
    Gusti musicali?
    Cosa non ti piace nel suono del tuo attuale impianto?
    Ciao.
    Si tratta di una piccola stanza 3x4 non trattata dove tengo i miei strumenti (chitarre, tastiere). Per i gusti principalmente hard rock / metal e progressive rock.
    L'impianto attuale lo trovo "sufficiente". Non si può dire che non mi piaccia ma vorrei migliorarlo soprattutto nella brillantezza del suono e nella potenza dei bassi. Trovo tutto un po' "piatto"

Mordaunt short avant 906 e 906i.
    Nad c352 (controlla che abbia il telecomando).
    Per entrambi vedo almeno un paio di occasioni nell’usato.
    In pratica metteresti su un impianto audiophile, adatto alla tua stanza e con tutti i pregi del caso (equilibrio, dinamica, ritmo) al prezzo di un entry level da mercatone.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie !
    Dimenticavo : il lettore CD ha solo l'uscita ottica, quindi mi serve un ampli adatto.
    Questo fa fuori il NAD purtroppo.

Il tuo attuale ampli non mi pare tanto male, forse dovresti comprare prima le casse e valutare. Dopo caso mai pensare di sostituire anche l'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da yanezz Visualizza messaggio
    Grazie !
    Dimenticavo : il lettore CD ha solo l'uscita ottica, quindi mi serve un ampli adatto.
    Questo fa fuori il NAD purtroppo.
    Per un dac musical fidelity v90 sono 100/130€ usato.
    Per un più ambizioso Arcam rDac 250€.
    Mi sembrano cifre che si possono spendere, anche in un secondo momento, per non rinunciare alla qualità del Nad (molto sinergico alle MS citate, tra l’altro).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •