Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

ciao a tutti
    possiedo dei diffusori della focal aria 906 il suono non e male ma a lungo andare stancano un pò
    qualche consiglio sempre sulla stessa cifra o anche un po di piu,il mio ampli "unison research unico p"
    stanza sui 13 metri quadri
    grazie per le eventuali risposte
    UNISON UNICO P - REGA P3 AudioTechnica AT-VM95EN - PHONO REGA MM - ADVANCE ACOUSTIC MCD203 - DAC SMSL DO 300 - BRAVO AUDIO OCEAN - ELAC SOLANO

Ciao.
    Restando su tagli del wf di almeno 6” e sensibilità dichiarata di almeno 86db, potresti valutare:
    - Sonus Faber lumina 2 nuove
    - Vienna Haydn SE “aperto -mai usato” su ebay
    - Kudos c20 usate

Il terzo nome è quello su cui ho maggior esperienza diretta (diffusori Sonus e Vienna ascoltati solo in demo).
    Le c20 sarebbero un upgrade “senza se e senza ma”. Non sono invasive come posizionamento e inserimento in ambiente nonostante il disegno da pavimento.
    Da considerare anche le Opera, visto che fanno parte della stessa azienda che produce Unison.
    Valuta anche la possibilità di sostituire le valvole ecc83 di segnale con modelli d’epoca, potresti avere sorprese.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Scusa, ho visto adesso che per le valvole hai già fatto prove d che hai delle ecc82:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...search-unico-p

Resto comunque basito dal fatto che hai trovato le mullard più aperte e squillanti delle originali. In questi casi, i motivi pure potrebbero essere il fatto che erano semplicemente marchiate mullard ma di produzione recente russa/cinese e non originale Philips d’epoca, oppure che le tue sono oramai scariche. Andrebbero testate.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

grazie fedezappa per la risposta
    in effetti ho provato anche delle gold lyon ma piu o meno siamo li quando riesco provo a mettere delle philips vecchie che ho possiedo anche delle JJ vediamo
    per le casse probabilmente le Focal sono ottime casse ma quel tweeter metallico si sente un po troppo
    pensa che ho delle vecchie RCF BR40 meno precise e dettagliate ma non mi stanco mai di ascoltarle
    seguiro i tuoi consigli il problema che ormai e difficile ascoltare altoparlanti sono di Torino e i negozi sono sempre meno
    UNISON UNICO P - REGA P3 AudioTechnica AT-VM95EN - PHONO REGA MM - ADVANCE ACOUSTIC MCD203 - DAC SMSL DO 300 - BRAVO AUDIO OCEAN - ELAC SOLANO

Se vuoi puoi mandarmi in privato foto ravvicinate/dettagliate delle valvole in tuo possesso che le giro a un esperto. In modo da selezionare quelle realmente valide, da ruotare una volta cambiati i diffusori, e disfarti delle altre. Con le due ecc88 che mi ha consigliato per il mio Klimo ho trovato la quadra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •