Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ho solo 2 scelte , JBL L52 CLASSIC o DEFINITIVE TECHNOLOGY DEMAND 11

Salve a tutti , come da titolo Ho solo 2 scelte: JBL L52 CLASSIC o DEFINITIVE TECHNOLOGY DEMAND 11
    Ho un amplificatore Marantz PM6007.
    Siccome ho rispedito indietro un sintoamplificatore multicanale al mio negoziante , lui in cambio mi ha proposto questi 2 diffusori: JBL L52 CLASSIC o DEFINITIVE TECHNOLOGY DEMAND 11.
    io purtroppo non so come suonano questi 2 diffusori e quale si abbina meglio al Marantz PM6007 , attualmente ho le Q Acoustic 3030i ed ho avuto anche le Wharfedale Denton 85 th , e non so se le JBL L52 CLASSIC o DEFINITIVE TECHNOLOGY DEMAND 11 suonino molto meglio di questi 2 diffusori che vi ho citato , quale scelta fareste voi ?
    io ascolto di più musica heavy metal e rock , e poi un pò di pop , blues e musica italiana leggera , ho dimenticato di dirvi che ho anche un subwoofer attivo SVS PB-1000 , il suono del Marantz PM6007 mi piace moltissimo rispetto ad altri amplificatori più potenti che ho avuto e che costavano 1200 euro , ho avuto il cambridge cax61 e altri . Lo so il marantz ha poca potenza , ma la timbrica di suono che ha mi piace molto , ho avuto anche il marantz pm7000n , ma la timbrica di suono è diversa del pm6007 , il PM6007 suona più colorato più caldo , più corposo e più pulito sugli alti , il PM7000N invece ha un suono flat , lineare , bassi più veloci ma non corposi e potenti , gli alti mi sono sembrati più sporchi . Ma comunque restiamo sui diffusori , quale devo scegliere ? a me i diffusori che strillano troppo sui medio alti non mi piacciono , mi piace il suono colorato , da impatto e corposo , non mi piace il suono lineare , neutro , flat , purtroppo mi so spiegare così e non so se mi sono fatto capire .

Ciao, non ho ascoltato nessuno dei due diffusori ma mi sembra di capire che sei entrato in un bel vortice di cambi. Visto che non mi sembra di intravedere una “linea” in quello che stai facendo, ti consiglio le JBL a prescindere in quanto molto facilmente rivendibili, al contrario delle DT.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Quello che hai detto è vero che le JBL sono facilmente rivendibili e invece le DEMAND 11 nemmeno li guarda nessuno e se li dovrei vendere , nemmeno a 600 euro li vogliono perchè sono diffusori poco interessanti , poi sta a vedere quale dei 2 per me suona meglio . Ma il mio marantz PM6007 riesce a pilotarli bene almeno le JBL ?
    Ultima modifica di robertospeed; 16-02-2024 alle 15:17

E prendere sotto braccio il tuo ampli ed andarle ad ascoltare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    E prendere sotto braccio il tuo ampli ed andarle ad ascoltare?
    No purtroppo.

....le jbl
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ....le jbl
    Ho preso le JBL e sono favolose , hanno una timbrica di suono che mi piace molto , solo che il Marantz PM6007 non riesce a pilotarli bene , mi consigliate un amplificatorre più potente che riesce a pilotarli bene e che non supera i 600 Euro ? ma deve avere uscita subwoofer e deve essere un amplificatore Giapponese e non inglese .

Yamaha As701 a 491 euro da Mediaworld con la app Mw e tessera Mw Club.
    Musical Fidelity M2si a 729 euro da Icarhifi ma é inglese. Ha un suono caldo come quello che cerchi, Yamaha piú lineare ma bello potente e puoi regolare tutto, compreso Loudness.

Cerca qualcosa di europeo anche nell’usato se vuoi dare un po’ di soundstage e dinamica
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Prendi il Marantz, vai in negozio, attacchi l'ampli ai diffusori e ascolti, se hai tempo per farlo.
    (pri8ma chiedi se puoi)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Cerca qualcosa di europeo anche nell’usato se vuoi dare un po’ di soundstage e dinamica
    Purtroppo certi amplificatori con il toroidale a casa mia ronzano un pò tutti , specialmente quelli inglesi perchè la mia corrente elettrica è molto sporca , cambridge cax61 , arcam , rega , ronzano tutti purtroppo , io vorrei provare il Yamaha A-S701 , ma alcuni lo consigliano e alcuni no perchè dicono che con le JBL suona troppo tagliente , ma le JBL che ho io non suonano taglienti , suonano molto più aperti sui medio alti le Q Acoustic 3030i che ho anche .

Citazione Originariamente scritto da Mastergiven Visualizza messaggio
    Yamaha As701 a 491 euro da Mediaworld con la app Mw e tessera Mw Club.
    Musical Fidelity M2si a 729 euro da Icarhifi ma é inglese. Ha un suono caldo come quello che cerchi, Yamaha piú lineare ma bello potente e puoi regolare tutto, compreso Loudness.
    Vorrei provare il Yamaha A-S701
    Ultima modifica di robertospeed; 02-03-2024 alle 16:10

Ho comprato il Yamaha A-S701 e con le JBL L52 Classic si sente una meraviglia , le JBL sembrano aver preso vita e sono diventati molto potenti , invece con il Marantz PM6007 sembravano dei giocattoli , penso che metterò in vendita il Marantz PM6007 e le Q Acoustic 3030i che hanno solamente 3 mesi di vita , sono praticamenti nuovi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •