Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pre Rotel + Finale Advance Acoustic

ciao a tutti, è da un pò che vorrei sostituire il mio xi-125 integrato con un pre e finale.. rimarrei sicuramente su advance che in questi anni non mi ha mai stancato, ma vorrei chiedere agli esperti se qualcuno ha mai provato ad abbinare un Pre della Rotel ad un Finale AA, in questo caso il 160 evo. Rotel andrebbe a migliorare i medio alti oppure meglio rimanere sul suo Pre marcato Advance?

dipende cosa intendi per migliorare...? Se il suono AA ti piace perchè cercare problemi con abbinamenti strani.

In genere ho trovato sempre gli apparecchi Rotel con il suono grezzo e radiografante, però magari se il suono che ascolti e un pò chiuso sugli alti potrebbe anche andare bene.

Dipende anche dai diffusori in abbinata

Ultima cosa e forse la più sensata da fare, vedo che l'integrato ha la possibilità di collegare un finale, prendi il finale che ti interessa e provi, se in suono che esce ti piace allora prendi un pre AA, se non ti piace o vuoi migliorare ulteriormente cerchi un pre più prestigioso....

Come diffusori ho delle triangle borea br08. Avendo ascoltato un impianto rotel da un amico ho notato appunto come dici tu che il suono non esce appunto caldo come dal mio aa, ma abbastanza secco e poco presente sui bassi. Invece sui medio alti lo stesso cd mi è sembrato differente, più aperto e più definito, non so bene come spiegarmi. Per questo motivo chiedevo se magari unendo le due macchine si andrebbe a migliorare quel deficit che forse ha advance a fare uscire gli alti. Adesso provo a portare la il mio integrato e li collego assieme appena ho le ferie e vediamo cosa succede

@Gianluca

Un paio di 3d da cui partire per approfondire sull’argomento:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...forse-ci-siamo

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ming-integrato
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Gianluca Testi Visualizza messaggio
    Come diffusori ho delle triangle borea br08. [CUT]
    Le triangle hanno anche loro un sono tendente al micro dettaglio e arioso, come detto hai la fortuna di avere l'ingrato che puoi usarlo sia come pre che come finale, fagli fare un giro e fai le prove sia con un pre rotel che con qualcosa di altro marchio, e già che sei li fai la prova anche ad utilizzarlo come pre l'AA con un finale sia AA che altro marchio per vedere le reali differenze

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •