Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Amplificatore integrato da abbinare alle Chario Constellation Delphinus

Salve,

Sto valutando l'acquisto nell'usato dei seguenti Amplificatori integrati:
    Yamaha A-S501
    Arcam A70
    Cambridge Audio 840A V2.0
    Rotel ra06se
    Cambridge Audio CXA81
    AM AUDIO T-90
    DENON PMA 1600NE

So che non è facile trovare un abbinamento alle Chario Delphinus, mi rivolgo a voi per un consiglio. Premetto che sto cercando di restare sotto gli 800 euro nell'usato.

Grazie Anticipatamente per un vostro aiuto!
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Ciao. Non sono le più facili in assoluto da pilotare.
    Confermi l’impressione che ho avuto in negozio sulla serie constellation, cioè che (grazie al cupolone del tw, quasi un mid) hanno una timbrica morbida e riposante?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Avendo le Pegasus e le Lynx della serie Constellation posso confermare la timbrica morbida.
    Queste casse hanno bisogno di tanta corrente per rendere al meglio, quindi meglio puntare su amplificazioni "muscolose".
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Avendo le Pegasus e le Lynx della serie Constellation posso confermare la timbrica morbida.
    Queste casse hanno bisogno di tanta corrente per rendere al meglio, quindi meglio puntare su amplificazioni "muscolose".
    Anche io confermo la timbrica,
    Tra gli ampli in lista quale mi consigliate? Grazie!
    TV Plasma LG 50 PS2000 -Sintoampli ONKYO TX NR 5007-Diffusori Front CHARIO PEGASUS-Central CHARIO PHOENIX-Surround CHARIO DELPHINUS-Sub CHARIO HERCULES-DVD/BD LG BD390- Ampli 2ch DENON PMA-2000 IV R.

Per motivazioni che eventualmente posso elencare, restringerei la scelta a:

- Cambridge cxa 81
    - AM audio t 90 possibilmente terza versione
    - densen b110 (ne vedo un paio al momento su marktplaats olanda)
    - naim nait XS, ce n’è uno su Subito a 900€, da verificare se trattabile
    - rega elex R o meglio ancora elicit R, ammesso che il secondo si riesca a trovare nel budget
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Per motivazioni che eventualmente posso elencare, restringerei la scelta a:

- Cambridge cxa 81
    - AM audio t 90 possibilmente terza versione
    - densen b110 (ne vedo un paio al momento su marktplaats olanda)
    - naim nait XS, ce n’è uno su Subito a 900€, da verificare se trattabile
    - rega elex R o meglio ancora elicit R, ammesso che il seco..........[CUT]
    Ok Grazie,
    Credi che il Cambridge Audio cxa 81 abbia abbastanza corrente da dare alle Chario?
    Saluti

Qui ci sono le misure e un confronto con l’arcam sa20:

https://audio.com.pl/testy/stereo/wz...a81#laboratory

Non raddoppia la potenza al dimezzarsi del carico come fanno di solito AM audio e Densen ma ha misure di tutto rispetto. Il suono è definito come più pieno e rotondo rispetto all’Arcam (più aperto e veloce, l’SA 20 forse è un po’ in controtendenza rispetto agli arcam coi finali che lavorano in classe AB, più caldi e morbidi).

Se vuoi il massimo di dinamica e velocità però secondo me difficilmente troverai di meglio rispetto a naim o densen.

In ogni caso pensi che cascherai bene

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Qui ci sono le misure e un confronto con l’arcam sa20:

https://audio.com.pl/testy/stereo/wz...a81#laboratory

Non raddoppia la potenza al dimezzarsi del carico come fanno di solito AM audio e Densen ma ha misure di tutto rispetto. Il suono è definito come più pieno e rotondo rispetto all’..........[CUT]
    Grazie per l'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da marevero Visualizza messaggio
    Ok Grazie,
    Credi che il Cambridge Audio cxa 81 abbia abbastanza corrente da dare alle Chario?
    Saluti
    Io l ho comprato e subito ti venduto
    Non mi è per nulla piaciuto
    Prova un Hegel h80/90/95 poi mi dirai la differenza di qualità senza confronto
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

@crik

In abbinamento alle dynaudio in firma?
    Cosa non ti è piaciuto del Cambridge rispetto all’Hegel?

[QUOTE=fedezappa;5277300]@crik

avevo una coppia di evoke 20 e una chario lynx che alternavo (ora le chario vendute e le evoke 20 in vendita)
    avevo appena venduto il mio incrollabile h160 e mi sobo fatto tentare dal cambridge in attesa di trovare un valido usato h190,
    iò cambrige l 'ho trovato falso, con i bassi pompati e i medi troppo squillanti, mi sono più volte chiesto se le recensioni fossero in qualche modo pilotate.... comunque poi mi è capitato un bel h90 che mi ha accompagnato fino alla attuale configurazione che leggi in firma... ora tutto fila liscio....
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Ok grazie, il fatto che tu l’abbia provato su due coppie di diffusori diverse è sicuramente più indicativo che su una sola, e induce maggiormente a “stare in orecchio”

di quella lista il pma 1600
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •